News

Young Market: Avalanche on fire con Amazon e Shopify

FI
Filippo Iachello

4 min

Avalanche (AVAX): i movimenti di prezzo e i grafici delle ultime ore

Un periodo entusiasmante per Avalanche grazie alle partnership con Amazon Web Service e Shopify. Il prezzo di AVAX ha registrato un +50% da inizio 2023!

Nel mercato crypto del 2023, fino ad oggi molto positivo, spicca anche AVAX, la crypto di Avalanche. Le performance migliori del prezzo di AVAX sono state registrate la scorsa settimana, grazie ad un movimento rialzista complessivo superiore al 50% che ha portato la crypto intorno al livello dei 18$. Gli ultimi giorni sono stati positivi anche per quanto riguarda l’adozione, grazie alle collaborazioni con Amazon Web Service (AWS) e Shopify.

Come ha reagito alle news il prezzo di AVAX?

Il movimento del prezzo di AVAX di questa settimana è stato prevalentemente laterale. Non sono andati a buon fine i tentativi di rottura a rialzo della resistenza situata intorno al livello dei 18 dollari di Sabato 14 e Martedì 17 Gennaio, un livello che ha respinto il prezzo di AVAX verso quota 16$. 

Grafico prezzo AVAX 20/01/2023

In questi giorni la crypto di Avalanche si è riposata meritatamente, visto l’importante rally rialzista iniziato Martedì 10 Gennaio che ha segnato un +50%. La capitalizzazione di mercato di AVAX si attesta attorno ai 5 miliardi di dollari, cifra che le consente di occupare la diciassettesima posizione della classifica delle criptovalute in termini di market cap. Gli scenari futuri che ci suggerisce il grafico sono principalmente due. Quello più positivo vede la rottura a rialzo della resistenza dei 18$ che porterebbe il prezzo di AVAX direttamente verso la prossima, situata intorno ai 20$. Quello negativo invece si verificherebbe nel caso di una perdita del supporto attuale che causerebbe una discesa che invaliderebbe il movimento rialzista della settimana scorsa e riporterebbe AVAX intorno ai 12$.

AWS a sostegno della blockchain 

Ava Labs, la società che si occupa dello sviluppo della blockchain di Avalanche, ha stretto, la scorsa settimana, una partnership con Amazon Web Service (AWS), la piattaforma di cloud computing dell’azienda fondata da Jeff Bezos. È la seconda collaborazione in questo senso di Avalanche, che poco più di un mese fa aveva annunciato l’integrazione del più grande servizio di cloud hosting asiatico: Alibaba Cloud.

AWS si occuperà di supportare le applicazioni decentralizzate (dapp) dell’ecosistema e della distribuzione dei nodi validatori della blockchain. Una delle integrazioni che ha destato maggior interesse nella community riguarda le subnet (le sidechain di Avalanche), nello specifico la possibilità, di creare facilmente la propria “sotto rete”, sfruttando il cloud di AWS. Emin Gün Sirer, CEO di Ava Labs, ha commentato così: “l’obiettivo della partnership è accelerare l’adozione della blockchain da parte di imprese e istituzioni”, inoltre ha precisato che “è stata proprio AWS ad aver scelto Avalanche come partner e che la collaborazione è totalmente a costo zero”. Questa chiosa di Sirer probabilmente è un riferimento polemico a tutti progetti che collaborano con AWS ma pagando i loro servizi. 

Gli NFT su Shopify

Anche Shopify ha scelto Avalanche per la sua prima applicazione Web3 a tema NFT. Di recente la piattaforma di e-commerce ha inaugurato una nuova sezione, Venly Shopify, per creare e vendere token non fungibili

Già dal 2021 su Shopify si possono  vendere token non fungibili. Con Venely Shopify però, anche chi non ha un un crypto wallet può fare acquisti, il wallet infatti viene automaticamente creato dalla piattaforma al momento della vendita. Tutte le fasi del processo di creazione degli NFT sono gestite direttamente da Shopify che minta i token non fungibili dopo che è avvenuto l’acquisto (mint on demand).
Avalanche continua a raggiungere importanti obiettivi in termini di adozione e sviluppo, nonostante questo però il prezzo di AVAX si trova ancora lontano dal suo all time high (ATH). Il duro lavoro della squadra  capitanata da Emin Gün Sirer consentirà al prezzo di AVAX di tornare ai suoi massimi?

Altri Articoli

Sam Bankman Fried condannato a 25 anni
Crypto Anime: la nuova blockchain di Arbitrum
Bored Apes: il prezzo degli NFT ai minimi

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store