News

Young Monday: Baseball, Decentraland, Banksy

EC
Elisa Campaci

3 min

criptovalute nel baseball

L’ultima settimana ha visto una squadra sportiva ricevere lo stipendio in bitcoin, le Barbados entrare in Decentraland e un’asta d’arte in ETH. Scopri i dettagli su Young Monday!

La settimana è trascorsa in un continuo rollercoaster emotivo, con bitcoin al ribasso, Ether che lo emula e il Metaverso sulla bocca di tutti. Ci pensa Young Platform a fare il riassuntone, nella consueta rubrica del lunedì. Parleremo di campioni del baseball in modalità crypto-enthusiast, isole caraibiche che adottano Decentraland e la prima asta di Sotherby’s partita col botto. Pronti per leggere le notizie sul mondo delle criptovalute di metà novembre?

Baseball: stipendi pagati in Bitcoin 

Per il club australiano di baseball Perth Heat d’ora in poi gli stipendi saranno in Bitcoin. Si tratta della prima esperienza del genere nell’ambito dello sport professionistico. Sportivi e dipendenti potranno decidere se ricevere lo stipendio direttamente in criptovalute, in una soluzione classica in dollari o se in un mix tra le due. Per il club una conversione crypto a 360°: accetteranno pagamenti in Bitcoin anche per le pubblicità e il merchandise. 

Ambasciate nel Metaverso di Decentraland

Il governo delle Barbados ha fatto un accordo con Decentraland per stabilire la sua ambasciata nel Metaverso. L’apertura, la prima nel suo genere, è prevista per Gennaio 2022. Sembra che tra le altre cose si occuperà di fornire visti virtuali per teletrasportare i propri avatar da un metaverso all’altro. Non solo una mossa pubblicitaria per l’isola caraibica, l’idea dell’ambasciata a Decentraland rientra nel loro progetto più ampio di aumentare le loro ambasciate. Lo scopo? Diffondere la loro cultura in tutto il mondo compreso quello virtuale. 

Banksy venduto in Ethereum

Il battitore d’asta di Sotheby’s per la prima volta ha venduto due opere d’arte in ETH! Si tratta di due dipinti di Bansky: Love is in the air e Trolley Hunters, che sono stati comprati per 3100 ETH (circa 12 milioni di dollari).

La storica casa d’aste londinese ha intrapreso un percorso di innovazione fino al Metaverso. Infatti usare le criptovalute non è la sola apertura di questi professionisti del mercato dell’arte, Sotheby’s ha inaugurato il suo marketplace di NFT, Sotheby’s Metaverse, e la sua mostra digitale a Decentraland. Una vetrina per poter ammirare opere d’arte NFT rare, costose e altrimenti inaccessibili. 

Altri Articoli

Crypto Anime: la nuova blockchain di Arbitrum
Bored Apes: il prezzo degli NFT ai minimi
Trading automatico con gli Smart Trades di Young Platform

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store