News

Young Market: Fantom si aggiorna e sorprende con un +40%!

FI
Filippo Iachello

4 min

Fantom crypto: il prezzo fa +40% e il progetto si aggiorna

FTM, la crypto di Fantom, registra un +40% questa settimana grazie alle news sui prossimi aggiornamenti. Ma per l’ATH c’è ancora tanta strada da fare

La crypto della settimana torna ad essere Fantom che ha attirato su di sé i riflettori grazie ad un movimento del +40% in meno di una settimana. Oggi FTM ha una capitalizzazione di mercato di circa 1,6 miliardi di dollari con cui occupa la 40° posizione nella classifica. L’aumento del valore della crypto di Fantom degli ultimi giorni potrebbe essere connesso ai nuovi aggiornamenti che la piattaforma DLT è pronta a rilasciare. Vediamo le novità e i recenti movimenti sul grafico della crypto di Fantom.

Fantom (FTM) tornerà all’ATH?

Il prezzo della crypto di Fantom, grazie alle performance positive delle ultime settimane, ha riguadagnato terreno, ma per via del drawdown (movimento ribassista) complessivo di questo bear market, è ancora molto distante dal punto più alto del suo prezzo (ATH). Per raggiungere il suo all time high a 3,5$, Fantom dovrebbe fare un +83%. Dato l’impegno degli sviluppatori e le innovazioni tecnologiche che la piattaforma intende introdurre, potevamo in effetti aspettarci una ripartenza che mettesse fine a questi mesi difficili.

Grafico prezzo FTM 01/02/2023

Vediamo come si è comportato il prezzo sul grafico della crypto di Fantom. FTM è stata investita da un impulso rialzista, che lo ha portato in poche settimane dal minimo di 0,19$ fino al prezzo attuale, di circa 0,59$. In termini percentuali questo rally ha registrato un +270%

Grafico prezzo FTM 01/02/2023

Sul grafico delle quattro ore notiamo come il movimento del prezzo di FTM non sia stato privo di qualche esitazione. La prima è avvenuta dal 14 al 18 Gennaio, giorni in cui la crypto ha stupito i trader con una finta rottura a ribasso per poi ripartire violentemente verso l’alto. La seconda esitazione invece, mostrata dalla criptovaluta tra gli 0,44$ e gli 0,49$, ha disegnato una tipica struttura a triangolo, caratterizzata da minimi crescenti e massimi costanti, che è stata rotta nuovamente rialzo dall’impulso di Martedì 31 Gennaio.

Per continuare nel suo movimento rialzista, la crypto FTM non deve perdere i livelli che ha conquistato grazie al suo ultimo rally. Data la grande estensione del prezzo però, non è da escludere un ritracciamento verso il basso. Il livello da tenere d’occhio, nel caso in cui si verifichi questo scenario, è quello dei 0,49$, che coincide con il vertice dell’ultima struttura rotta da Fantom. L’ottima performance che ha interessato Fantom nell’ultimo periodo, potrebbe essere dovuta agli imminenti aggiornamenti della sua piattaforma?

I nuovi aggiornamenti di Fantom

In questi giorni, a Miami, si è svolta Quantum, una delle più grandi conferenze al mondo a tema Web3. Fantom e la sua crypto sono state protagoniste dell’evento, per via dei suoi aggiornamenti nuovi di zecca. Il primo di questi è stato soprannominato “Camen”, ben più facile da ricordare rispetto al nome tecnico “Go-Opera’s profiling and bottleneck identification”. 

Carmen è un nuovo database che permetterà agli sviluppatori di personalizzare l’ecosistema di Fantom e di integrare nuove hash (le funzioni crittografiche che collegano ciascun blocco con i successivi) più veloci. Alla conferenza Quantum si è però anche parlato della nuova macchina virtuale Toscha, ovvero l’ecosistema in cui tutti gli smart contract della piattaforma vengono eseguiti, che dovrebbe:

  • Rendere la rete Fantom otto volte più veloce;
  • Ridurre la memoria necessaria per l’archiviazione dei dati del 98%;

Infine è stato presentato anche un nuovo sistema per finanziare gli sviluppatori, chiamato Ecosystem Vault, che funzionerà grazie all’organizzazione autonoma e decentralizzata di Fantom. Tutti i membri della DAO potranno votare quali progetti sul network intendono finanziare, contribuendo così a rendere più floridi lo sviluppo e l’innovazione sulla piattaforma.

Altri Articoli

Mining Bitcoin: l’impatto dell’Halving
Luca Argentero 1 caffè
ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store