News

Young Monday: in arrivo film su Ethereum, Elon Musk, OneRepublic

EC
Elisa Campaci

3 min

Young Monday: in arrivo film su Ethereum, Elon Musk, OneRepublic

Questa settimana: l’annuncio del film sulla storia di Vitalik Buterin e di Ethereum, il dibattito su Twitter tra Elon Musk e il CEO di Binance e il concerto degli OneRepublic pagato in Bitcoin

Nella settimana del Black Friday, non sono stati solo gli sconti a farci perdere la testa. Ma anche la pioggia di notizie e entusiasmo dal Metaverso! Come ogni lunedì eccoci a rivedere le novità di questi giorni: parliamo di cinema e musica a tema criptovalute e di Elon Musk che è come il nero: va sempre bene su tutto. 

La storia di Ethereum sarà un film!

La casa di produzione spagnola Versus Entertainment presto girerà un film sulla storia di Ethereum. La pellicola si baserà sul libro The Infinite Machine di Camila Russo una nota giornalista esperta di finanza e criptovalute. Dalla presentazione di Vitalik Buterin e alla sua idea visionaria, al racconto di Ethereum: la seconda criptomoneta più diffusa al mondo e una delle blockchain più attive, capace di rivoluzionare la nostra idea di denaro. E di internet! Il film sarà finanziato anche grazie a una vendita di una collezione di NFT, chi acquisterà i token non fungibili avrà la possibilità di partecipare ad alcune decisioni sul film stesso. La community collaborerà in linea diretta con il regista e il team creativo. Girare un film in pieno stile DeFi!

Dogecoin: Elon Musk e Binance litigano su twitter

L’amore non è bello se non è litigarello! Lo sa bene Elon Musk che ha dato vita a un dibattito su twitter a tema Dogecoin, la sua crypto del cuore. A quanto pare Musk avrebbe chiesto spiegazioni via social a Binance in seguito a un malfunzionamento dei prelievi di Doge sull’exchange. Sulla questione è intervenuto Changpeng Zhao, CEO di Binance, spiegando che la causa del disguido consisteva in un problema tecnico che ha rinviato alcune transazioni di circa un migliaio di utenti. Ha assicurato che l’exchange era già all’opera per ricostruire il wallet di Dogecoin ma Musk ha ribattuto dicendo che “i possessori di Doge su Binance dovrebbero essere protetti da errori di cui non sono responsabili”. Al che Zhao non ci ha visto più e ha giocato la carta specchio riflesso ripostando un articolo sul ritiro di 12 mila veicoli di Tesla a causa di un problema di sicurezza. Chi la fa, l’aspetti!

Il concerto degli OneRepublic pagato in Bitcoin

La band statunitense OneRepublic, si è esibita a Vienna e ha fatto pagare i biglietti in Bitcoin. Si tratterebbe del primo gruppo musicale ad accettare questo metodo di pagamento. Ryan Tedder, il frontman ha dichiarato di essere contento di partecipare al futuro dei pagamenti, che gli artisti scelgano di finanziare il loro lavoro con NFT o di vendere i biglietti in crypto è la conseguenza naturale di un fatto imprescindibile: oggi come sempre, tecnologia e musica vanno mano nella mano. Fatto un passo verso le crypto, gli OneRepublic difficilmente torneranno indietro: a Dicembre hanno organizzato un’altra data che prevede pagamenti in Bitcoin.

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store