News

Young Market: una leggera ripresa per il prezzo di Decentraland (MANA)

EC
Elisa Campaci

4 min

MANA crypto andamento: prezzo in ripresa per Decentraland

MANA, la crypto di Decentraland, è in leggera ripresa. Sarà merito dei rialzi del mercato crypto o del Metaverse Music Festival?

Questa settimana con Young Market andiamo a scoprire l’andamento del prezzo di MANA, la crypto di Decentraland. Il metaverso crypto costruito su Ethereum sembra recuperare un po’ di terreno a livello di prezzo, complici anche i rialzi generali del mercato crypto delle ultime ore.

Nell’ultimo periodo Decentraland sta affrontando sfide tecniche e di “partecipazione”, gli obiettivi futuri sono crescere e coinvolgere sempre più utenti. Ma come si può vedere dal timelapse di Genesis City, Decentraland sembra essere sulla buona strada, in due anni il metaverso si è popolato di numerosi progetti e artisti NFT!

Andamento del prezzo di MANA, la crypto di Decentraland

MANA, la crypto di Decentraland, come la maggior parte delle criptovalute, nell’ultimo anno ha perso gran parte del suo valore di mercato (circa il 75%). Nonostante questo MANA rimane tra le prime 50 criptovalute con il market cap più elevato, attestandosi al 45° posto.

Grafico prezzo mana crypto decentraland 2022

Al momento la capitalizzazione di mercato di Decentraland (MANA) equivale a circa 1 miliardo di dollari, lontana dai massimi ottenuti a Novembre 2021 con 4 miliardi di dollari. Il rialzo generale del mercato crypto in questi giorni ha avuto un impatto positivo anche sull’andamento della crypto MANA che dal recente minimo di 0,58$ ha guadagnato un discreto +14% in massima estensione. L’upside massimo raggiunto a 0,67$ è già stato in parte consumato, il prezzo di MANA ora si trova a 0,64$.

Grafico prezzo mana crypto decentraland oggi

In caso di ripristino della tendenza ribassista, l’ultimo supporto sarebbe proprio il recente minimo di 0,58$. In caso contrario, un primo target che confermerebbe un rialzo sarebbe intorno ai 0,76$, una zona che in passato ha preceduto l’immenso movimento bullish che ha portato MANA ai suoi massimi di prezzo storici!

Il Metaverse Music Festival a Decentraland aiuterà il prezzo di MANA?

Una spintarella al prezzo di MANA potrebbe arrivare dal Metaverse Music Festival? L’evento organizzato da Decentraland si terrà tra il 10 e il 13 Novembre 2022 e ospiterà artisti internazionali, del calibro di Ozzy Osbourne. Il festival potrebbe essere un’occasione di riscatto per Decentraland, nello specifico un’occasione per coinvolgere sempre più utenti, soprattutto dopo la polemica sulla poca affluenza nel metaverso crypto. Durante il Metaverse Music Festival calcheranno il palco cento diversi artisti provenienti da generi e culture musicali diverse.  

Ma Decentraland non è solo un metaverso popolato da festaioli. Mercoledì 26 Ottobre il governo norvegese ha rivelato che il suo “Tax Office” sbarcherà nel metaverso di MANA con un ufficio digitale. L’iniziativa, in collaborazione con la società di consulenza Ernst e Young, ha lo scopo di avvicinare i giovani frequentatori del Metaverso alle tematiche fiscali (nello specifico quelle relative a DeFi e NFT). La Norvegia sembra essere un paese all’avanguardia nell’educazione e legislazione crypto, lo scorso Settembre aveva annunciato anche lo sviluppo di una CBDC su Ethereum. Queste notizie sosterranno la risalita del prezzo di MANA? Lo scopriremo presto, appuntamento al prossimo Young Market!

Altri Articoli

Crypto Anime: la nuova blockchain di Arbitrum
Bored Apes: il prezzo degli NFT ai minimi
Trading automatico con gli Smart Trades di Young Platform

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store