News

Young Monday: Eminem, Airbnb e Arco della Pace

EC
Elisa Campaci

4 min

Metaverse: Eminem BAYC, Airbnb crypto, Arco della Pace

Eminem entra nel club NFT più cool di sempre, Airbnb apre ai pagamenti in crypto, è stato costruito il primo monumento reale nel Metaverso!

Il 2022 all’insegna dell’entusiasmo crypto continua! Hai trovato solo carbone nella calza? Ci pensiamo noi ad addolcirti, con le notizie della settimana! Slim Shady ha acquistato un NFT a una cifra da capogiro, il CEO di Airbnb rivela l’integrazione delle criptovalute alla piattaforma e una startup italiana crea il primo monumento nel Metaverso. E siccome la Befana è stata particolarmente generosa, scorri l’articolo: una quarta notizia extra!

Eminem entra nel Bored Ape Yacht Club

Eminem, il rapper americano, ha acquistato un NFT dal valore di 462.000$ sul marketplace di Opensea. Non si tratta di un token non fungibile qualsiasi, ma una delle opere d’arte digitali più esclusive del momento. Un membro della collezione Bored Ape Yacht Club! La collezione “cugina” dei CryptoPunks, è composta da 10.000 avatar dall’aspetto scimmiesco che valgono migliaia di dollari. Possedere una Bored Ape è diventato uno status symbol e il fatto che siano limitati aumenta ancora di più il loro valore. L’avatar acquistato dal rapper sembra fatto a sua immagine e somiglianza: collana d’oro a catena e cappellino color verde militare. Anche Eminem non nasconde la sua passione per il mondo degli NFT!

Presto pagamenti in crypto su Airbnb

Brian Chesky, CEO di Airbnb, ha chiesto ai suoi circa 400.000 follower su Twitter quali miglioramenti per la piattaforma avrebbero voluto nel 2022. Gli utenti hanno chiesto a gran voce: pagamenti in crypto! Tra i suggerimenti che ha ricevuto ci sono anche l’istituzione di un programma fedeltà e un servizio clienti più efficace. Chesky, tuttavia, ha rivelato che la maggior parte delle persone che hanno partecipato al sondaggio ha espresso il desiderio di pagare in Bitcoin i propri soggiorni. È da tempo che Airbnb riceve molte richieste per permettere pagamenti in criptovalute e finalmente sembra arrivato il momento. Per Chesky però non ci si dovrebbe limitare all’uso di Bitcoin, ma spaziare tra le principali criptovalute sul mercato. Su Airbnb più crypto hai, meglio alloggi!

Qual è il primo monumento nel Metaverso?

Il primo monumento nel Metaverso è l’Arco della Pace di Milano! Per la vigilia di Capodanno, Reasoned Art e Monuverse, realtà specializzate in crypto arte, hanno trasformato il monumento in un’opera d’arte immersiva proiettando una “copertura” luminosa a 360°. Il videomapping raffigurava la reinterpretazione di 20.000 opere d’arte italiane da parte di oltre 320 artisti. Le opere protagoniste appartengono alla produzione artistica italiana che copre un arco di 1700 anni, fino ai giorni nostri. L’installazione realizzata sulle superfici dell’Arco della Pace diventerà una collezione NFT (il minting è previsto per l’11 Novembre 2022) e sarà venduto per beneficenza. Il ricavato servirà a fondare uno spazio educativo e culturale dedicato all’arte digitale su blockchain. Monuverse inoltre ha firmato un’accordo con il Ministero dei Beni Culturali per cui il 10% delle vendite della collezione NFT saranno destinate alle istituzioni che hanno in carico il mantenimento del monumento.

In cantiere il mobile wallet di Aave!

Sorpresa: un Young Monday da quattro notizie! Ecco una chicca che non poteva passare inosservata. Il 1° Gennaio 2021, Stani Kulechov fondatore di Aave, ha annunciato che è in arrivo un mobile wallet della piattaforma. Aave è un protocollo per prestiti decentralizzati che funziona tramite smart contract sulla blockchain di Ethereum. Come spiega Kulechov, Aave ha ottenuto una licenza come Authorized Electronic Money Institution e quindi potrà emettere monete elettroniche e fornire servizi di pagamento. Il mobile wallet, attivo entro il 2022, sarà un ulteriore passo avanti per l’accessibilità ai servizi DeFi.

Altri Articoli

ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi
Crypto gaming: SUI lancia una console web3
ETF spot Bitcoin: approvati ad Hong Kong

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store