News

Young Monday: Ibrahimović, Corea del Sud e la Metaverse Fashion Week

EC
Elisa Campaci

3 min

Metaverso: Ibrahimovic e Fashion Week a Decentraland

Online gli NFT di Ibra, la Corea del Sud collabora con il Metaverso per salvare le foreste e si è conclusa la prima Fashion Week nel Metaverso. Scopri le notizie della scorsa settimana!

La parola d’ordine di questa settimana è Metaverso! Young Monday ci porta a Decentraland che ha ospitato la Metaverse Fashion Week, il primo evento della moda internazionale su blockchain. La Corea del Sud ha scelto questa tecnologia per coinvolgere la popolazione nella riforestazione dei territori boschivi, spesso distrutti da incendi. Ma la nostra rassegna delle notizie crypto più interessanti della settimana, comincia con gli NFT di Ibrahimović. 

“The Laws of Adrenaline”, fuori la collezione NFT di Ibrahimović 

Zlatan Ibrahimović star del calcio internazionale e attaccante dell’AC Milan, ha lanciato “The Laws of Adrenaline”, una collezione di NFT basata sulla sua autobiografia “Adrenaline: My Untold Stories”. Il libro uscito a Dicembre 2021 è stato scritto insieme al giornalista sportivo Luigi Garlando ed è edito da Cairo Editore. L’intera collezione è composta da undici NFT ognuno ispirato a una citazione dell’autobiografia e creato da un artista diverso. Sarà rilasciata da qui a Giugno, al momento ne sono stati presentati 4 pezzi. The Laws of Adrenaline celebra il percorso di vita del calciatore e i suoi valori. In questo primo drop ci sono “Adrenalina” dell’artista digitale Hexeract, “Dear Hater” del rapper Gionny Scandal, “The strength and the bravery” di M.Arm e “In.Storia” dell’artista di strada Ivan Tresoldi. Per la creazione di questi NFT, è stata utilizzata la piattaforma Makersplace che si basa su Ethereum

A Decentraland la prima Fashion Week nel Metaverso

Dopo Milano, Parigi, Londra e New York, la Settimana della Moda sbarca a Decentraland, uno dei principali metaversi decentralizzati. Dal 24 al 27 Marzo 2022 si è svolta la prima Metaverse Fashion Week della storia. Sfilate, after-party, conferenze, esperienze di shopping ed eventi di ogni tipo per presentare la moda sotto ogni forma, del resto dicono che nel Metaverso tutto è possibile! Per l’industria del fashion, sempre più coinvolta nella blockchain, questo evento è stato un punto di svolta fondamentale. I brand partecipanti sono stati più di 60, dalle case di moda di lusso ai progetti nativi digitali. 

La Metaverse Fashion Week ha coinvolto diverse zone di Decentraland, come The Luxury Fashion District che ha ospitato tra gli altri Dolce&Gabbana, Etro, Elie Saab. Oppure Rarible Street in cui sono state ricreate le strade della Grande Mela con le loro “urban vibes” per ospitare negozi pop-up. Decentraland diventerà presto il punto di riferimento per presentare nuove tendenze? Di sicuro l’alta moda nel Metaverso è accessibile a tutti, il motto della Metaverse Fashion Week è proprio “tutti sono VIP nel Metaverso”. Non servono pass o inviti esclusivi, prepara il tuo avatar e siediti in prima fila. 

Pianta un albero nel Metaverso, la Corea del Sud ripopola le sue foreste! 

Continuiamo a parlare di Metaverso, questa volta in chiave green. Il Korea Forest Service, l’ente del Ministero di Cibo, Agricoltura, Foreste e Pesca della Corea del Sud, ha inaugurato una nuova campagna per la salvaguardia delle zone forestali. Dal 21 al 25 Marzo, per ogni albero che verrà piantato nel Metaverso coreano 2ndblock, verrà piantato un albero nella foresta di Andong devastata da un incendio nel 2020. L’iniziativa rientra nell’obiettivo di raggiungere la neutralità dal carbonio entro il 2050. Chi realizzerà la sua piantagione virtuale, riceverà anche un voucher per ritirare un piccolo albero da una delle 119 cooperative agricole locali.  

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store