News

Young Market: DOT ribassista ma la tecnologia di Polkadot cresce

EC
Elisa Campaci

3 min

Polkadot crypto: andamento prezzo DOT e grafico ottobre

Come sta andando il prezzo di DOT, la crypto di Polkadot? L’analisi del grafico settimanale e le ultime novità dal network di Gavin Wood!

Negli ultimi giorni Polkadot e la sua crypto DOT hanno fatto parlare di sé per alcuni importanti traguardi raggiunti dal network. Le aste per le parachain proseguono a gonfie vele integrando progetti innovativi e Polkadot batte tutti i record per la produttività e l’attività degli sviluppatori, superando anche Ethereum. Il prezzo di DOT tuttavia segue l’andamento ribassista del mercato, continua a leggere e scopri l’analisi del grafico settimanale!

Prezzo e grafico di Polkadot (DOT) 

Poco meno di un anno fa DOT (Novembre 2021), la crypto di Polkadot, andava a toccare i suoi massimi con un prezzo ATH di 55 dollari.

Grafico Prezzo Polkadot 20/10/2022

Oggi Polkadot, nonostante il significativo drawdown pari al 90% rispetto all’ATH, mantiene terreno, e il suo market cap da 7 miliardi di dollari la fa rimanere alla 12° posizione nella classifica delle criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Dai recenti massimi in zona 8$, attualmente DOT oscilla in una banda piuttosto ristretta, di ampiezza inferiore al 6%, tra il supporto situato a 6,13$ e la resistenza forte dei 6,50$.

Grafico Prezzo Polkadot 20/10/2022

Come si può notare dal grafico di Polkadot, questa settimana il prezzo di DOT ha seguito inesorabilmente l’andamento bearish del mercato crypto registrando un picco in discesa il 13 Ottobre. In quell’occasione il prezzo di DOT è sceso a 5,73$. Il recente minimo si aggira intorno ai 5,66$. Il grafico suggerisce che solo rotture al rialzo della resistenza dei 6,50$, su timeframe elevati (almeno un giornaliero), potrebbero indicare nuovi upside per DOT.

Viceversa, rotture ribassiste su timeframe elevati del precedente minimo potrebbero indicare nuovi impulsi in downside.

Il valore di Polkadot è sostenuto dalle sue ultime novità?

Fortunatamente DOT questa settimana ha saputo recuperare velocemente dal calo del 13 Ottobre, probabilmente anche grazie alle recenti news degli ultimi giorni, tre in particolare:

  1. Il network di Polkadot ha raggiunto un record di attività di sviluppo: i programmatori della blockchain fondata da Gavin Wood sono i più produttivi del settore (a Settembre lavoravano attivamente 500 dev al giorno); 
  1. A fine Settembre, Polkadot ha diffuso la roadmap di DOT per l’ultimo trimestre del 2022. Sono previste 5 nuove funzionalità che vanno a potenziare: scalabilità, governance, staking e il sistema delle parachain; 
  1. A Ottobre saranno attive 4 nuove parachain su Polkadot e il network ha raggiunto la quota di 30 aste! Queste notizie potrebbero sostenere il valore di Polkadot che sta offrendo la propria infrastruttura a nuovi sviluppatori e ai loro progetti.

Altri Articoli

“Crypto: nuovi aspetti fiscali per il 2023” parte 2!
Prezzo Bitcoin: migliore Gennaio da 10 anni
NFT: novità e dati del mercato di Gennaio

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store