News

Young Market: Polygon (MATIC) rialzista in attesa della zkEVM

FI
Filippo Iachello

3 min

Polygon MATIC: la crypto a +25% in attesa dell’aggiornamento zkEVM

Polygon registra un + 25% mentre si prepara al più importante aggiornamento del 2023!

Questa settimana torniamo a parlare di Polygon e della sua crypto MATIC, grazie al recente movimento rialzista del suo prezzo e all’importante aggiornamento che verrà presto attivato dai suoi sviluppatori. Il prezzo della crypto MATIC, ad oggi, è aumentato del 25% rispetto alla scorsa settimana. Quest’ultimo impulso rialzista, nel punto di massima estensione, le ha fatto registrare un +35%!

Il prezzo di Polygon (MATIC) recupera un supporto chiave

Il prezzo di Polygon (MATIC) ha recuperato terreno, probabilmente stimolato dalle ottime performance di Bitcoin. Dopo aver toccato quota 1,5$ ad inizio 2023, la crypto di Polygon è stata fortemente limitata dall’offerta (pressione di vendita) che l’ha fatta crollare fino alla zona dei 0,95$, dove è iniziato il rally rialzista di questa settimana. Da quell’area del grafico si è fatta sentire la domanda che ha portato la crypto a registrare un +35%. Da Mercoledì mattina però, alcuni dei supporti conquistati ad inizio settimana sono stati persi e la crypto ora si trova nei pressi di un importante livello di prezzo, quello degli 1,18$.

Grafico prezzo Polygon (MATIC) 17/03/2023

Da qui gli scenari più probabili sono due. O la crypto MATIC rimbalza e trova la forza per attaccare il livello degli 1,5$ perso ad inizio 2023. Oppure, nel caso in cui dovesse rompere a ribasso, potremmo rivederla vicino al supporto da cui è partito l’ultimo movimento rialzista, a 0,95$. In questo caso il recente rally della crypto di Polygon (MATIC) sarebbe stato inutile e la crypto si avvicinerebbe alla zona dei 0,75$, che se raggiunta porterebbe un -35%.

Manca poco al lancio della Polygon zkEVM

È quasi arrivato il momento di uno degli eventi più attesi del 2023: il lancio della Polygon zkEVM, un’innovativa soluzione di scalabilità per Ethereum, gestita e sviluppata da Polygon. “Zk” sta per zero-knowledge, ovvero una tipologia di rollup nata per ridurre il carico delle blockchain principali, nel caso di Polygon quella di Ethereum

La zkEVM consentirà a Polygon di ridurre i costi di transazione e, allo stesso tempo, di aumentare la velocità di elaborazione e diminuire lo spazio occupato da queste ultime. 

Questo nuovo Layer 2 di Ethereum verrà rilasciato  il 27 Marzo, tra esattamente dieci giorni. Lunedì 13 Marzo abbiamo incontrato l’Head of DAO di Polygon Marco Grendel, con il quale abbiamo parlato anche di questo tema. 

Come reagirà il prezzo della crypto MATIC all’attivazione della zkEVM di Polygon?

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store