News

Young Market: Polygon e MATIC stanno uscendo dalla fase laterale?

EC
Elisa Campaci

4 min

Polygon MATIC: la crypto a +25% in attesa dell’aggiornamento zkEVM

La settimana di MATIC in breve: l’andamento del prezzo, del market cap e le novità della rete Polygon! Lo scenario rimane laterale? 

Young Market non è solo Bitcoin e Ether! Analizziamo anche l’andamento di MATIC, la crypto di Polygon, nella settimana dal 29 Settembre al 6 Ottobre 2022. La crypto sembra mantenere un range di consolidamento, cosa servirebbe per una nuova bull run? MATIC nel frattempo è diventato un metodo di pagamento accettato nella piattaforma Shopping.io e Polygon sta sviluppando un nuovo wallet non-custodial per Robinhood. 

Come sta andando il prezzo di MATIC?

Nell’ultimo periodo la capitalizzazione di mercato di MATIC, la crypto della rete Polygon, è scesa a 7,4 miliardi di dollari. Il market cap attuale di MATIC è ben lontano dal massimo storico di oltre 20,4 miliardi raggiunto a fine 2021. Al momento Polygon è l’11° criptovaluta nella classifica per capitalizzazione di mercato, dopo Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana e altre, tra cui le stablecoin USDC e USDT. Nell’ultimo approfondimento di Young Market dedicato a MATIC datato 8 Luglio 2022, avevamo visto MATIC al 17° posto di questa classifica con un market cap poco superiore ai 4 miliardi di dollari. Nonostante la prospettiva ribassista, questo valore è aumentato rispetto allo scorso Luglio. 

Per analizzare l’andamento del prezzo di MATIC bisogna considerare un fattore decisivo: la performance e la diffusione di Polygon dipendono dal successo (e dalle difficoltà, nel male) di Ethereum. Polygon infatti nasce come soluzione di scalabilità di Ethereum, le infrastrutture e i casi d’uso delle due blockchain sono strettamente legati. Le sidechain di Polygon ad esempio, sono progettate per favorire lo sviluppo della finanza decentralizzata nel network di ETH. 

Grafico prezzo MATIC 06/10/2022

Il grafico di MATIC relativo al periodo che va da Luglio a inizio Ottobre 2022 mostra come la crypto di Polygon abbia trovato un buon supporto sul prezzo di 0,68$. Si può osservare anche che il livello di 1,03 dollari ha tenuto con una robusta resistenza, per questo MATIC si trova in un range di consolidamento che dura ormai da quasi 3 mesi. Questo range è comunque piuttosto esteso, corrisponde quasi al 50% dell’oscillazione del prezzo. 

Insomma almeno per il momento lo scenario per MATIC rimane abbastanza laterale, solamente rotture al rialzo su timeframe elevati potrebbero anticipare una nuova bull run. Il prossimo target rialzista è in zona 1,31$ (con un ulteriore upside del 27%) e in massima estensione in zona 1,71 (con un upside del 65%). E se fosse il caso di una rottura ribassista? L’ultimo forte supporto è in zona 0,32$. 

Il nuovo wallet su Polygon e lo shopping con MATIC

Spesso le notizie del mondo crypto hanno un impatto, sia positivo che negativo, sul mercato e sui prezzi delle singole criptovalute. Ecco perché in questo report sul prezzo di MATIC, ti proponiamo le novità principali della scorsa settimana per la rete Polygon. Iniziamo con una buona notizia per chi si chiede dove pagare in criptovalute quando fa compere. Con l’hashtag #ShopWithCrypto è stato annunciato che la piattaforma Shopping.io ha aggiunto MATIC come forma di pagamento. Shopping.io è un aggregatore di e-commerce che permette di acquistare tramite crypto prodotti dai classici retail come Amazon e eBay. 

Inoltre Polygon sta lavorando a un nuovo wallet non-custodial in partnership con Robinhood. Al momento questo wallet è stato presentato a diecimila beta tester. 

Altri Articoli

ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi
Crypto gaming: SUI lancia una console web3
ETF spot Bitcoin: approvati ad Hong Kong

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store