News

Young Market: Yearn Finance +40% in un mese

FI
Filippo Iachello

4 min

Yearn Finance crypto: il prezzo fa un +40% in un mese

Il prezzo di Yearn Finance registra un +40%. Cosa è successo?

Yearn Finance è una delle crypto più in forma del mercato grazie al movimento rialzista che la accompagna dall’inizio del 2023. Dal 1 Gennaio Yearn Finance ha più che raddoppiato il suo prezzo, mentre a Febbraio il suo valore è aumentato circa del 40%. Ciò ha consentito alla crypto di tornare in zone del grafico che non toccava da Settembre 2022. Come si è mosso il prezzo di Yearn Finance questa settimana? Come mai il prezzo della criptovaluta è esploso nel 2023?

Il prezzo di Yearn Finance sta affrontando un livello decisivo

Il rally del prezzo di Yearn Finance è stato entusiasmante, soprattutto quello più recente, iniziato a metà Febbraio. La crypto dopo aver infranto la resistenza dei 7.500$ non si è più fermata! L’impulso rialzista più significativo si è verificato il 21 Febbraio, in seguito all’annuncio del nuovo servizio di liquid staking. In pochi giorni il prezzo di YFI ha registrato un +30% ed è riuscito a toccare quota 10.000$, la prima zona del grafico in cui si è fatta sentire l’offerta (pressione di vendita)

Grafico Prezzo Yearn Finance 02/03/2023

In questi giorni il prezzo di YFI ha provato ad assaltare questa resistenza per ben tre volte, e durante l’ultimo tentativo, quello di Martedì 29 Febbraio è sembrato quasi riuscirci. Ma niente da fare, almeno per ora. Il futuro della crypto creata da Andre Cronje è appeso proprio a questo livello di prezzo; nel caso in cui riuscisse a rimanere nella zona dei 10.000$, il trend rialzista che la accompagna da inizio anno potrebbe continuare. Il prossimo livello da tenere d’occhio in questo caso sarebbe quello dei 12.250$. Dall’altro lato invece, se la crypto di Yearn Finance dovesse essere ancora una volta respinta, potremmo rivederla in zona 7.500$, dove si trova il supporto più vicino.

Arriva il liquid staking su Yearn Finance

Yearn Finance ha deciso di seguire il trend del liquid staking (LSD) reso popolare da piattaforme come Lido (LDO), Strader’s (SD) e Rocker Pool (RPL), i cui token hanno più che raddoppiato il loro valore negli ultimi mesi. Il liquid staking è una variante dello staking in cui chi blocca delle crypto, riceve in cambio una versione sintetica (yETH, nel caso di Yearn Finance) che può essere utilizzata in servizi DeFi. Ad esempio come garanzia per ottenere prestiti decentralizzati. Questi token sintetici, sono usati anche per partecipare alla governance delle piattaforme. 

Il liquid staking viene utilizzato dagli utenti che vogliono bloccare le proprie crypto senza dover rinunciare alla loro liquidità. Dal 21 Febbraio Yearn Finance consente l’accesso a questo servizio, leggermente diverso da quello che offrono i competitor. Per comprendere al meglio la differenza tra il liquid staking di Yearn Finance rispetto a quello più “tradizionale” possiamo fare un confronto con un’altra piattaforma che offre questo tipo di soluzioni: Lido.


Quando un utente mette in staking i propri ETH su Lido, la piattaforma li blocca all’interno dello smart contract che risiede sulla blockchain Proof-of-Stake di Ethereum e poi ricompensa il cliente con la sua versione di Ether, gli stETH. Yearn Finance invece svolge il ruolo di aggregatore, utilizzando le staking pool di altre piattaforme. Gli ultimi movimenti del prezzo di Yearn Finance e quelli delle altre piattaforme di liquid staking dimostrano quanto sia forte l’interesse attorno a questo servizio.

Altri Articoli

ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi
Crypto gaming: SUI lancia una console web3
ETF spot Bitcoin: approvati ad Hong Kong

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store