Preoccupanti news per Binance; per ora non può più accettare nuovi clienti nel Regno Unito
Secondo le ultime news su Binance, l’exchange ha sospeso l’accettazione di nuovi utenti dal Regno Unito. Questa decisione, i cui effetti dovrebbero essere temporanei, è stata presa dopo che la Financial Conduct Authority (FCA) ha imposto restrizioni a Rebuilding Society un partner britannico.
Scopri le ultime news su Bilance. iuscirà l’azienda leader del settore crypto a continuare ad offrire i suoi servizi nel Regno Unito? Come si evolverà la situazione in Europa, visto che dal 25 settembre, a causa della sospensione della collaborazione con il provider bancario Paysafe, i clienti dell’exchange non possono più depositare attraverso bonifico SEPA?
Binance news: obbligato a sospendere i servizi in UK
Secondo le ultime news, Binance è attualmente alla ricerca di una nuova società autorizzata dall’autorità di vigilanza finanziaria britannica, con la quale collaborare. Fin quando non lo troverà non potrà continuare a fornire i suoi servizi al di là della manica. L’oggetto dell’ennesima controversia che colpisce l’exchange è ha a che fare, questa volta, con le iniziative per la promozione dei suoi servizi.
La FCA ha introdotto delle nuove normative sul marketing aziendale, che consentono alle società di pubblicizzare i propri servizi solo se da lei stessa approvati. Gli utenti attualmente attivi potranno continuare ad utilizzare l’exchange a condizione che abbiano compilato due documenti: la “dichiarazione dell’investitore” e il “test di idoneità”.
I problemi di Binance con i suoi provider
Quest ultime news su Binance sanciscono anche la fine della collaborazione tra Rebuilding Society e l’exchange, iniziata poco più di una settimana fa, il 6 ottobre per la precisione. Un portavoce della società ha dichiarato: “Binance ha investito una quantità enorme di tempo e risorse per garantire che la sua filiale britannica sia in grado di conformarsi ai dettagliati requisiti della FCA. Abbiamo implementato tutte le restrizioni necessarie per gli utenti del Regno Unito e ci siamo affidati a una società autorizzata dalla Financial Conduct Authority, Rebuildingsociety.com Limited, al fine di adempiere ai nostri obblighi”.
Quella con Rebuilding Society non è l’unica collaborazione che Binance ha dovuto forzatamente terminare. Paysafe, l’ormai ex provider bancario europeo dell’exchange sta gradualmente sospendendo i suoi servizi. In Europa non offre più la possibilità di depositare attraverso bonifico SEPA dal 25 settembre, mentre dal 31 ottobre, gli utenti non potranno più convertire i saldi euro in criptovalute. Resteranno però attivi sull’exchange i servizi di acquisto e vendita tramite carta.
Secondo le ultime news, Binance concluderà progressivamente la sua collaborazione con Paysafe ed è quindi alla ricerca di una nuova società con la quale collaborare.