Acquista Ethereum (ETH), è facile!

Acquista Ethereum e segui il suo valore in tempo reale su Young Platform, l'exchange al 100% italiano

Che cos’è Ethereum ?

Ethereum è la blockchain con il più grande numero di applicazioni e utilizzi attualmente esistente, al punto che si deve a lei la nascita di gran parte dell’industria crypto. La possibilità di creare e utilizzare smart contract, token ERC20 e DApp ha portato alla nascita di Ethereum Enterprise Alliance (EEA) dove oltre 100 aziende supportano il suo sviluppo, tra cui Microsoft e JP Morgan. La migrazione da un protocollo Proof of Work a un protocollo Proof of Stake iniziata nel 2021 rappresenta un cambiamento epocale per il miglioramento della sua blockchain, che è stata ribattezzata per l’occasione Ethereum 2.0.

Perché acquistare Ethereum ?

Le decine di applicazioni di Ethereum, su cui si basa buona parte del mondo crypto, hanno bisogno di Ether per utilizzare la rete. Questo crea una domanda decisamente forte nei confronti del token, posizionandolo da tempo immemore al secondo posto nella dominance del mercato. Solo Bitcoin è capace di superare Ether. Nell’arco del 2021 grazie anche alla progressiva migrazione a Ethereum 2.0, Ether ha migliorato la sua scalabilità, favorendo l’intero ecosistema di DApp, token e progetti che si basano sulla sua blockchain.

Come nasce?

Chi è il fondatore di Ethereum? Si chiama Vitalik Buterin ed ha creato la blockchain assieme a Gavin Wood, Jeffrey Wilcke, heikoheiko e altri sviluppatori. Il progetto nasce nel 2013, quando Buterin era ancora studente. L’intento del White Paper è – fin da subito – quello di fondare un sistema più versatile rispetto a Bitcoin. Nel 2014 vengono rilasciate le prime versioni del software, che includevano i linguaggi per sviluppare gli smart contracts. Per implementare Ethereum il team riceve, nello stesso anno, un’un’offerta pubblica di pre-vendita dei token ETH, pari a 18,4 milioni di dollari. Nel 2017 viene fondata la Enterprise Ethereum Alliance, associazione no-profit che promuove lo sviluppo di soluzioni tecnologiche basate su Ethereum.

Come Acquistare Ethereum ?

Entra nel mondo crypto con Ethereum, il player che ha rivoluzionato l’intero mercato! Segui questi 3 semplici passi.

Crea e verifica il tuo account
Inserisci e conferma il tuo indirizzo email. Inizia subito ad operare completando la verifica dell’identità: bastano un selfie e un documento.
Fai un deposito con bonifico o carta
Scegli tra carta di credito, debito, contante o bonifico per depositare soldi sul tuo account.
Acquista la prima crypto
Compra Bitcoin, Ethereum, Litecoin in due passaggi. Puoi iniziare con soli 20 Euro!

Perché scegliere Young Platform

Young Platform è stata studiata e costruita sulle esigenze della nostra community, ideale per i principianti.

I depositi fiat e crypto sono gratuiti

Oltre 25 monete disponibili

Supporto Italiano e banche italiane

100% AML compliance

Acquista Ethereum

young platform logo
Scarica l’app Young Platform
Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store
Young platform app home image