Acquista Ethereum (ETH), è facile!

Dopo Bitcoin, è Ethereum la criptovaluta con il valore di mercato più alto. Segui il prezzo ETH e partecipa al primo computer virtuale decentralizzato.

Che cos’è Ethereum ?

Ethereum è la blockchain con il più grande numero di applicazioni e utilizzi attualmente esistente, al punto che si deve a lei la nascita di gran parte dell’industria crypto. La possibilità di creare e utilizzare smart contract, token ERC20 e DApp ha portato alla nascita di Ethereum Enterprise Alliance (EEA) dove oltre 100 aziende supportano il suo sviluppo, tra cui Microsoft e JP Morgan. La blockchain di Ethereum è passata dall’algoritmo di consenso Proof-of-Work al Proof-of-Stake il 15 Settembre 2022 grazie all’aggiornamento The Merge.

Perché acquistare Ethereum ?

Le decine di applicazioni di Ethereum, su cui si basa buona parte del mondo crypto, hanno bisogno di Ether per utilizzare la rete. Questo crea una domanda decisamente forte nei confronti del token, posizionandolo da tempo immemore al secondo posto nella dominance del mercato. Solo Bitcoin è capace di superare Ether. Nell’arco del 2021 grazie anche alla progressiva migrazione a Ethereum 2.0, Ether ha migliorato la sua scalabilità, favorendo l’intero ecosistema di DApp, token e progetti che si basano sulla sua blockchain.

Come nasce?

Chi è il fondatore di Ethereum? Si chiama Vitalik Buterin ed ha creato la blockchain assieme a Gavin Wood, Jeffrey Wilcke, heikoheiko e altri sviluppatori. Il progetto nasce nel 2013, quando Buterin era ancora studente. L’intento del White Paper è – fin da subito – quello di fondare un sistema più versatile rispetto a Bitcoin. Nel 2014 vengono rilasciate le prime versioni del software, che includevano i linguaggi per sviluppare gli smart contracts. Per implementare Ethereum il team riceve, nello stesso anno, un’un’offerta pubblica di pre-vendita dei token ETH, pari a 18,4 milioni di dollari. Nel 2017 viene fondata la Enterprise Ethereum Alliance, associazione no-profit che promuove lo sviluppo di soluzioni tecnologiche basate su Ethereum.

Resta aggiornato ora sul prezzo di Ethereum

Prezzo 24H
Volatilità 24H
Massimo 24H
Offerta circolante
Market Cap
Volume

Acquista Ethereum su Young Platform in 3 passi

Registrati e completa la verifica dell'identità
Crea un account gratuitamente, bastano un selfie e un documento di identità.
Ricarica il tuo account con bonifico o carta
Deposita con carta di credito, contanti, Satispay o bonifico bancario.
Entra nel mercato, automatizza i tuoi acquisti e metti in staking
Compra, scambia e conserva oltre 30 criptovalute su Young Platform.

Che cos'è Young Platform? 🇮🇹

Young Platform è l’exchange italiano, semplice e sicuro già utilizzato da migliaia di persone per acquistare e vendere criptovalute. Quante volte ti sei detto: mi interessa ma non so da dove cominciare? Young Platform ti semplifica la vita grazie a un’interfaccia facile e intuitiva, corsi educativi gratuiti, news e strumenti alla portata di tutti. Aprire un account su Young Platform è gratuito e ti bastano pochi minuti.

Scopri le Top movers

Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.

Leggi la nostra informativa prima di acquistare, vendere o scambiare criptovalute

Acquista Ethereum