SOGGETTO: Young Platform S.p.A.
Oggetto dell’attestazione
Il presente documento attesta la conformità di Young Platform S.p.A. alle normative vigenti nella Repubblica Francese in materia di asset digitali e la regolare registrazione presso l’autorità di vigilanza competente.
Registrazione e Autorizzazioni
La Società è autorizzata ad operare in Francia in qualità di Prestataire de Services sur Actifs Numériques (PSAN) (Prestatore di Servizi su Asset Digitali).
- Autorità di riferimento: Autorité des Marchés Financiers (AMF).
- Tipologia di registrazione: operatore di servizi di asset digitali (PSAN).
- Numero di registrazione: E2022-060.
- Data di efficacia: 4 gennaio 2023.
Tale registrazione certifica che la Società ha soddisfatto i requisiti previsti dall’ordinamento francese in termini di onorabilità, competenza dei dirigenti e conformità alle procedure di lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo (LCB-FT).
Ambito Operativo e Vigilanza
Ruolo dell’Autorité des Marchés Financiers (AMF)
L’AMF è l’autorità pubblica indipendente responsabile della tutela del risparmio investito in strumenti finanziari, dell’informazione degli investitori e del buon funzionamento dei mercati. La registrazione PSAN conferma che Young Platform opera sotto la supervisione di tale ente per le attività svolte sul territorio francese.
Attività Autorizzate
In virtù dello status di PSAN registrato (n. E2022-060), Young Platform è abilitata all’esercizio delle attività di:
- Custodia di asset digitali per conto terzi.
- Acquisto o vendita di asset digitali in valuta avente corso legale.
- Scambio di asset digitali con altri asset digitali.
- Gestione di piattaforme di negoziazione di asset digitali.
Conformità Normativa
L’operatività in Francia avviene nel pieno rispetto del quadro normativo stabilito dal Codice Monetario e Finanziario francese (Code monétaire et financier) e delle disposizioni attuative emanate dall’AMF.