News

Criptovalute per San Valentino? Il Cupido che non ti aspettavi

CR
Cosimo Rosario Di Martino

4 min

Immagine Articolo Default

Secondo un sondaggio, chi si interessa a Bitcoin e crypto è più interessante agli occhi di potenziali partner.

È San Valentino, love is in the air, e tu stai guardando grafici e candele di Bitcoin. Ma non abbatterti: secondo uno studio, chi è appassionato di crypto ha più probabilità di attrarre partner sulle app di dating. Un dato? Il 74% degli intervistati ha detto che andrebbe a un secondo appuntamento con chi paga il conto usando Bitcoin. Ma occhio a non diventare monotematici, o la vostra passione potrebbe ritorcervisi contro!

Bitcoin e amore: un’accoppiata vincente?

Se conosci le app di dating, sai benissimo quanto è difficile trovare la frase giusta per iniziare una conversazione. Vuoi sembrare simpatico, ma alle tue battute rispondono solo i grilli, oppure nessuno apprezza le tue citazioni colte ? La soluzione, sorprendentemente, potrebbe essere proprio parlare di crypto!

Secondo uno studio condotto su 2.000 statunitensi, più del 40% degli uomini e del 25% delle donne intervistate apprezza particolarmente chi ha un interesse per la blockchain e Bitcoin. Allo studio hanno risposto soprattutto Millennials e Gen Z, cioè persone che hanno vissuto le innovazioni tecnologiche e che hanno visto Bitcoin nascere. Con il boom delle criptovalute degli ultimi anni, è normale che i giovani adulti si siano interessati alla blockchain, e notoriamente la community crypto è molto unita e attiva!

Temi che sia solo una scusa per trovare qualcuno che abbia un bel po’ di soldi? Dipende! Le criptovalute non sono solo valute, sono veri e propri progetti. Per esempio, Cardano è una blockchain che punta sulla sostenibilità e sulla facilità d’uso. Avalanche vuole creare un ecosistema di dapp efficiente e altamente scalabile. The Sandbox invece è il metaverso perfetto per i videogiocatori. Scambiarsi pareri sulle crypto preferite non vuol dire solo parlare di soldi, ma di valori e preferenze! L’importante è non bisticciare su quale sia l’Ethereum killer migliore al primo appuntamento.

Basta cioccolatini, a San Valentino si regalano NFT

Hai già un partner? Considera di regalare un NFT! Secondo il sondaggio, l’8% degli intervistati vorrebbe ricevere un non-fungible token, e non qualche Bitcoin, per San Valentino. La bellezza degli NFT è che sono immutabili: potrebbero sostituire i lucchetti sui ponti? Secondo Ivan Sokolov, fondatore di Mintmade, sì. La sua piattaforma permette agli utenti di effettuare il minting di NFT personalizzati coi nomi dei due partner. Un lucchetto indistruttibile, e non devi neanche buttare la chiave!

Per chi cerca qualcosa di può particolare, sono state messe in vendita parti del Bacio di Klimt, la nuova idea del Museo di Vienna. Oppure, è possibile acquistare gli NFT di un gioiello di Myka, oreficeria che offre gioielli personalizzati. Quest’anno ha deciso di avventurarsi nel metaverso, e offrire copie digitali dei gioielli più gettonati sotto forma di token. Queste iniziative avranno successo? Con l’avvento del metaverso e la voglia di esprimere la propria personalità anche nella realtà virtuale, è possibile.

Bitcoin sì, ma con moderazione

Incontrare qualcuno che condivide i nostri stessi interessi è sempre bello, ma bisogna sempre ricordarsi di spaziare e non diventare monotoni, soprattutto quando si parla di soldi. Alcuni degli intervistati hanno detto che parlare solo di criptovalute può diventare noioso, e trasformare un bell’appuntamento in un colloquio di lavoro!

Ma non solo: purtroppo, anche i truffatori sono in cerca di “amore”. Nel 2021, complici anche i lockdown e l’assenza di contatto fisico, gli scammer hanno truffato l’80% di vittime in più. Sfruttando le app di dating e inventando scuse per non mostrarsi di persona, questi truffatori fingono di essere interessati al malcapitato, fin quando non gli chiedono di inviare dei soldi. Bitcoin e altre criptovalute sono il pagamento che preferiscono, quindi presta attenzione ai tuoi incontri! La blockchain deve essere un mezzo per condividere interessi in comune, perciò tieni sempre ben stretta la tua chiave privata e le tue password. E ricorda, DYOR è un mantra che può essere applicato anche fuori dal mondo crypto.

Buon San Valentino!

Altri Articoli

pensione anticipata a 64 anni
riunione-fed-2024-novembre
Tasse crypto: l’aliquota sulle plusvalenze resta a 26%

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store