Appuntamenti

Scopri i prossimi eventi di Young Platform

JN
Jacqueline Nieder

3 min

Immagine Articolo Default

Young Platform porta criptovalute e blockchain in giro per l’Italia e oltre!

L’unico modo in cui le startup FinTech possono veramente rivoluzionare il sistema bancario è attraverso l’etica, la trasparenza, l’onestà e la responsabilità. Le aziende Fintech stanno dando una svolta positiva alla velocità, alla facilità e alla natura senza attrito della finanza digitale, con l’obiettivo di costruire un sistema economico democratico e sostenibile a livello globale.

In tutto il mondo si svolgono conferenze ed eventi che riuniscono i maggiori leader del settore finanziario, innovatori tecnologici, visionari, esperti blockchain e crypto, investitori istituzionali e autorità governative per condividere idee e progetti con cui costruire l’economia del futuro. È in occasioni come queste che Young Platform si fa portavoce del nascente settore FinTech italiano, come realtà giovane e innovativa, nella convinzione che il confronto e la partnership tra il sistema bancario tradizionale e quello del nuovo millennio è il perno necessario per affrontare con successo l’onda del cambiamento.

Cosa succederà

Settembre

Alessandria – Il CEO Andrea Ferrero e il nostro Innovation Advisor Mariano Carozzi sono stati invitati al Rotary Club di Alessandria per tenere una lectio sulle criptomonete e il loro mercato.

Londra ep.1 – Il London DeFi Summit è la più importante conferenza dedicata alla finanza decentralizzata che riunisce gli esperti più influenti del mondo crypto e blockchain, hedge founder e leader finanziari.

Londra ep. 2La campagna di equity crowdfunding su Seedrs è stata la sesta a livello europeo per numero di investitori. Grazie all’ottimo risultato raggiunto, Young Platform ha avuto il piacere di essere invitata al primo Seedrs Alumni Awards, evento che si è tenuto al The Shard insieme alle altre startup di maggior successo del 2019.

Milano – Al BackToWork24 abbiamo presentato il progetto Young Platform e incontrato i più grandi investitori della community finanziaria milanese.

Ottobre

Roma – L’edizione 2019 del Starting Finance National Meeting si è svolta all’interno del LUISS EnLabs, uno dei più importanti acceleratori di startup italiani. Il CEO Andrea Ferrero è stato giudice nella Startup Battle dove i Club universitari si sono sfidati in strategia e problem solving.

Milano ep.1 – La seconda puntata di OpenStories, organizzata da Banca Widiba in collaborazione con StartupItalia, ci ha visto raccontare la storia di Young insieme ad altre due startup FinTech, TinkGrowishPay.

Milano ep.2 – La visione di Young è stata apprezzata dal pubblico della XXII edizione di Forum Banca, dove oltre 600 top manager e leader del settore si sono incontrati per definire un modello di banca del futuro.

Milano ep.3 – Al Master in banking & finance il CEO Andrea Ferrero ha preso parte alla tavola rotonda per discutere dell’applicabilità della blockchain, degli Smart Contract e del loro impatto sui modelli di business tradizionali.

Cosa succederà:

29/30 Ottobre: Rho fiera, MilanoAzimut Libera Impresa Expo
4/7 Novembre: LisbonaWeb Summit
14 Novembre: MilanoCryptocoinference
15 Novembre: TorinoSwift Heroes
21/22 Novembre: HelsinkiSlush
16 Dicembre: MilanoOpen Summit

Ti aspettiamo!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store