Azienda

Young Platform è ufficialmente iscritta all’OAM

EC
Elisa Campaci

2 min

Young Platform: iscrizione all’Organismo Agenti e Mediatori

Young Platform è la prima azienda italiana del settore crypto iscritta all’Organismo Agenti e Mediatori

Con il decreto del 13 Gennaio 2022 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, è stato emanato l’obbligo, per le società che operano nel settore delle criptovalute in Italia, di registrarsi presso l’Organismo Agenti e Mediatori (OAM) e fornire dei report trimestralmente. Il 27 Maggio 2022 è stato reso pubblico il registro per gli operatori in valuta virtuale e Young Platform è la prima azienda ufficialmente iscritta su 14 a questa data, come indica il numero di iscrizione “PSV1”. Altre 28 società hanno effettuato la pre-registrazione. 

Che cos’è l’Organismo Agenti e Mediatori?

L’OAM è l’organismo che riunisce i professionisti dell’ambito di attività finanziarie e mediatori creditizi che operano in Italia. La mission dell’OAM è quella di tutelare i consumatori garantendo la professionalità delle società e sorvegliando che il loro operato sia conforme alle norme vigenti. L’Organismo Agenti e Mediatori raccoglie con dei report informazioni e dati provenienti dai professionisti e dalle aziende; nello specifico degli operatori in valuta virtuale raccoglierà ogni trimestre i dati relativi alle operazioni effettuate sul territorio della Repubblica Italiana. 

Perché è importante l’iscrizione all’OAM?

Essere iscritti al registro per gli operatori in valuta virtuale è la condizione essenziale per poter fornire legalmente servizi crypto in Italia. Infatti l’esercizio sul territorio italiano dei servizi relativi all’utilizzo di criptovalute e alla fornitura di portafogli digitali (wallet) è riservato esclusivamente ai soggetti iscritti. Con la sua iscrizione al registro OAM, Young Platform è in linea con il decreto legislativo e sarà sottoposta in piena trasparenza ai controlli necessari per assicurare un’esperienza positiva agli utenti.  

Altri Articoli

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store