News

Stipendio in BTC per i New York Yankees

EC
Elisa Campaci

3 min

Bitcoin: stipendi in crypto per i New York Yankees

Giocatori e dipendenti della storica squadra di baseball potranno essere pagati in Bitcoin. Ma quanto interessano alle persone gli stipendi in crypto?

Stipendi in crypto per i New York Yankees! La squadra della Major League Baseball ha iniziato una collaborazione con NYDG, una società che fornisce servizi legati a Bitcoin alle aziende, per permettere ai giocatori e ai dipendenti dei New York Yankees di ricevere una parte del loro stipendio in crypto. L’iniziativa rientra nel piano di aumentare il welfare per i dipendenti degli Yankees, un report recente mostra come tra i lavoratori, sopprattutto tra i più giovani, questo genere di benefit legati alle criptovalute siano apprezzati. 

Stipendi crypto per gli Yankees

Per gli Yankees sarà possibile offrire stipendi in crypto grazie alla partnership con l’azienda newyorkese NYDG. Il comunicato ufficiale che dà il via alla collaborazione, è stato rilasciato il 14 Luglio 2022, Kelly Brewster, CMO di NYDG, ha dichiarato “siamo orgogliosi di collaborare con la squadra della nostra città e con un iconico sistema di franchising sportivo, gli Yankees, per portare avanti la nostra missione di portare il Bitcoin a tutti”. Iniziative come queste in effetti si propongono di diffondere la consapevolezza su BTC e sui suoi diversi utilizzi. Grazie a questo accordo pluriennale, i giocatori e i dipendenti degli Yankees potranno dunque accedere a un “piano di risparmio in Bitcoin” chiamato “Bitcoin Savings Plan”, uno dei principali servizi offerti da NYDG. In sostanza, i giocatori potranno scegliere se e quanto del loro stipendio convertire in BTC senza pagare commissioni per le rtansazioni e di accumularli direttamente sulla piattaforma. 

Aryn Sobo, vicepresidentessa dei New York Yankees, ha spiegato “siamo sempre alla ricerca di modi innovativi per espandere e migliorare l’esperienza dei nostri dipendenti, NYDIG ha reso semplice l’aggiunta di Bitcoin alla nostra lista di benefit e non vediamo l’ora di sfruttare la piattaforma NYDIG per offrire questa opportunità ai nostri dipendenti”.

Bitcoin come benefit aziendale 

Ma i giocatori degli Yankees sono contenti di ricevere lo stipendio in crypto? L’interesse delle persone verso una busta paga in Bitcoin, resta da stabilire. A questo proposito NYDG ha condotto un sondaggio che è stato pubblicato a Gennaio 2022, dal titolo “Bitcoin Benefits”. La ricerca è stata condotta su un campione di 2.562 cittadini americani lavoratori full time a cui è stato chiesto di commentare l’eventualità di ricevere uno stipendio in Bitcoin. Ciò che è emerso è in primo luogo il timore per un mercato del lavoro sempre più rigido e della crescente inflazione, che preoccupa soprattutto i lavoratori più giovani. Il 36% del campione, nella fascia d’età under 30, ha espresso il suo interesse a ricevere una parte del proprio salario in BTC. Secondo NYDG sembrerebbe dunque esserci un collegamento tra paura dell’inflazione e la scelta di BTC come mezzo per ricevere lo stipendio. Inoltre circa 1 lavoratore su 3, all’interno di questo 36%, ha dichiarato che tra due diverse posizioni lavorative, sarebbe orientato a scegliere quella che prevede un’ opzione di pagamento in crypto.

Nel contesto odierno per i datori di lavoro è sempre più difficile trovare e mantenere lavoratori di talento, implementare il welfare aziendale con i pagamenti in crypto potrebbe essere una soluzione?

Altri Articoli

Il prezzo di Bitcoin supera i 100.000$, dove può arrivare?
MicroStrategy azioni: come Bitcoin ne influenza il prezzo
Bitcoin previsioni 2050: quale valore potrà raggiungere?

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store