News

Young Monday: Tim Cook, New York, Disney

EF
Enrico Fop

2 min

tim cook investe in criptovalute notizie della settimana

La seconda settimana di Novembre ha visto Tim Cook confessarsi hodler crypto, New York lanciare la sua moneta e Disney annunciare il Metaverso. Ecco le notizie più importanti!

Bilancio settimanale positivo? Per il mondo decentralizzato assolutamente sì. Abbiamo assistito alle dichiarazioni inaspettate del CEO di Apple e all’ennesima apertura alle crypto da parte di Eric Adams. Già, perché il sindaco della Grande Mela ha dato in pasto agli enthusiast un paio di chicche niente male. E infine c’è Disney, che si butta a capofitto nella quarta dimensione del Metaverso. Pronto per scoprire le notizie sulle criptovalute più rilevanti della settimana dell’8-15 novembre? 

Tim Cook si scopre “crypto-investor”

Tim Cook di Apple ha appena dimostrato di tener fede al celebre slogan “Think Different”. Se non altro nei suoi investimenti personali: durante una conferenza del New York Times, il CEO ha ammesso di “possedere criptovalute e si è definito “interessato” al settore. Non siamo certo di fronte all’entusiasmo smisurato di Elon Musk, ma è un bel segnale che arriva dall’amministratore delegato di un colosso tech. Certo, Cook ha parlato a titolo personale, specificando che – almeno per il momento – “Apple non ha intenzione di accettare pagamenti in criptovalute”. Ma conosciamo le tempistiche di adoption dell’azienda di Cupertino. Lente ma inesorabili. 

Autumn in New York… al sapore di Blockchain

Eric Adams scatenato! Altra personalità che “pensa differente” è il neo-eletto sindaco di New York. Non ancora insediato ufficialmente (il suo mandato comincia nel 2022) Adams ha già dichiarato di voler ricevere il suo stipendi in Bitcoin, proposto l’insegnamento delle discipline crypto nelle scuole e annunciato l’arrivo di una City Coin. Si chiamerà NYCCoin e servirà per attivare smart contract e comprare prodotti o servizi. Chissà se nel prossimo film di Woody Allen, i protagonisti ordineranno un Manhattan pagando con NYCCoin. 

Topolino e la magia del Metaverso

E così anche la Disney si butta nel promettente mondo del Metaverso. D’altronde chi, meglio della fabbrica dei sogni, potrebbe sfruttare le possibilità offerte dall’universo immateriale di Zuckerberg? Ad annunciarne l’entrata è Bob Chapek, amministratore delegato della compagnia. “Le iniziative realizzate fino a oggi sono soltanto una piccola anteprima, rispetto allo storytelling senza confini di cui saremo capaci nell’universo Disney”. E quale canale migliore se non Disney+? 118 milioni di abbonati sono un ottimo serbatoio per lanciare un’iniziativa tanto ambiziosa. Prepariamoci ad abbracciare Topolino, Minni, Paperino e tutta la crew che popola Topolinia e Paperopoli.

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store