News

Young Monday: Bitcoin, ETF e prezzo record, Bancomat crypto

EF
Enrico Fop

3 min

Young Monday: Bitcoin, ETF e prezzo record, Bancomat crypto

Settimana di bullish per Bitcoin, tra il via del primo ETF e il prezzo record di 66mila dollari. Inoltre, Wallmart lancia gli sportelli bancomat in Crypto

Sentite anche voi il clima bollente? No, non è (soltanto) global warming, bensì un mercato cripto autunnale che sta scaldando i motori. Gli enthusiast lo chiamano “Uptober”, riferendosi al trend rialzista di Bitcoin ed Ethereum. Seguiranno moonvember e bullcember? 

Nessuno ha la sfera di cristallo ma possiamo intuirne le sorti, grazie ai segnali che le notizie dal mondo forniscono. E cosa è successo dal 18 al 25 ottobre? Scopriamolo nella nuova puntata di Young Monday! 

Primo ETF per Bitcoin in USA

Un cambio di paradigma epocale. Emesso dalla società americana Proshares, il prodotto Bitcoin Strategy Etf è il primo quotato che permetterà la compravendita di Futures su criptovalute

Cosa significherà più concretamente? Ai meno esperti non dirà molto, eppure rappresenta un’apertura istituzionale verso Bitcoin importante. Perché è la Us Securities and Exchange Commission statunitense (Autorità di vigilanza di Wall Street) che ha concesso l’operazione. 

Decisione inaspettata? Non proprio: è un’approvazione che arriva dopo anni di “no” a richieste di Etf dedicati alle criptovalute. Dopo il Brasile a inizio ottobre e la Russia a metà mese, anche gli Stati Uniti muovono una pedina importante su Bitcoin all’interno dello scacchiere internazionale. 

Prezzo record di Bitcoin: verso i 66K e oltre!

Come diretta conseguenza del lancio di Etf sul NYSE, il prezzo di Bitcoin è schizzato alle stelle infrangendo un nuovo record. Stavolta nessuna “cifra tonda”, ma un impressionante 66.035,01 dollari durante il pomeriggio del 20 ottobre. Il precedente picco era stato raggiunto ad aprile scorso, con un 64.899 dollari di picco. Di questo passo, il traguardo dei 100.000 entro la fine dell’anno, non sembra così irraggiungibile. Più realisticamente, un gruppo di esperti di Finder ha invece previsto un “modesto” 80.000 dollari. 

Fonte: Finder

Ritirare criptovalute al supermercato? Da Wallmart si può! 

Quanto sarebbe comodo uscire a fare la spesa e nel mentre arricchire il proprio portafoglio di criptovalute? Negli Stati Uniti, adesso si può. L’iniziativa è di Wallmart, che ha deciso di installare oltre 200 sportelli automatici per il ritiro di Bitcoin presso i loro centri commerciali. L’operazione è solo un test: se il pubblico risponderà bene, la catena ne installerà circa 8000 in tutto il Paese. 

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store