Perché comprare Theta (THETA)
Comprare Theta (THETA) può essere la scelta giusta se vuoi detenere il token di un’applicazione Web3 per la creazione di contenuti. D’altronde, uno dei temi chiave della nuova era di internet è proprio la proprietà di questi ultimi, così come l’equa redistribuzione di premi e proprietà intellettuale.
Theta favorisce i tre principali attori del settore video: gli spettatori ottengono streaming senza assistere ad un calo della qualità video, i content creators monetizzano più facilmente, le piattaforme risparmiano su CDN e infrastrutture. I token della blockchain di Theta sono due: THETA e TFUEL (ex Gamma). Un’altra caratteristica che potrebbe convincerti a comprare THETA è che il token di governance del protocollo, ma può anche essere messo in staking dai validatori per contribuire alla produzione di blocchi. Infatti, il meccanismo di consenso del network è il Proof-of-Stake, rinforzato dalla Byzantine Fault Tolerance, che rende Theta immune ad eventuali nodi inattivi o malintenzionati; TFUEL è, invece, la ricompensa di staking e viene usato per le operazioni on-chain come “gas token”
Che cos’è come nasce Theta
Per decidere se comprare Theta (THETA) potresti voler conoscere le sue origini. I fondatori di Theta sono Mitch Liu e Jieyi Long. Il progetto è stato lanciato nel 2018, con una Initial Coin Offering: la prima versione del token era codificata in ERC-20 e quindi basata su rete Ethereum. Nel 2019, tuttavia, i THETA sono stati resi nativi della blockchain Theta. La piattaforma presenta un team di circa 20 persone, più un gruppo numeroso di Advisor. Tra i tanti, spiccano il co-fondatore di YouTube Steve Chen, il fondatore di Twitch Justin Kan e il director of product di Rakuten Viki.
Il progetto Theta, applicando la tecnologia blockchain, migliora la sicurezza e le prestazioni dello streaming digitale. Theta affronta le difficoltà sorte dalla totale centralizzazione delle infrastrutture streaming: server saturi, banda occlusa e scarsi riconoscimenti economici agli autori e agli artisti. Tutto ciò influisce negativamente sull’esperienza utente, perciò Theta propone di sostituire i content delivery networks (CDN), sui quali grava il traffico internet, con nodi “decentralized peer-to-peer video delivery”. Questo network si basa su una nuova blockchain, alimentata dagli utenti stessi.
Insomma, comprare Theta (THETA) può essere la scelta per chi ha particolarmente a cuore la totale indipendenza dei content creator, per chi sogna un futuro decentralizzato in cui gli artisti escludono gli intermediari e raccolgono tutti i frutti del proprio lavoro.
Resta aggiornato ora sul valore di Theta
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.