Appuntamenti

El Salvador e Bitcoin: come si vive usando solo BTC

AP
Anna Perozzi

2 min

El Salvador e Bitcoin con Giorgio Frega

In diretta con un ospite per scoprire come si vive a El Salvador, e il ruolo di Bitcoin nella vita di tutti i giorni

El Salvador e Bitcoin: una “relazione” instauratasi nel 2021, anno in cui il paese è diventato il primo ad adottare la crypto come valuta ufficiale a corso legale. In uno stato così complesso, c’è da chiedersi che effetti abbia avuto l’entrata di Bitcoin e come sia stato accolto.

Per approfondire questo tema abbiamo invitato chi a El Salvador ci è stato e ha tastato con mano la realtà dei fatti, tanto da poterci dire oggi come si vive nel “Paese crypto”.

Mercoledì 24 Maggio alle 17.30 saremo in live con Riccardo Giorgio Frega, autore e co-host di Bitcoin Italia Podcast e Andrea Ferrero.

Riccardo è stato a El Salvador tra il 2021 e il 2022 utilizzando solo bitcoin per le sue spese quotidiane, ascoltando le storie delle persone che incontrava e testimoniando un clima socio-politico unico. Con Bitcoin Italia Podcast ha tenuto un diario di quest’avventura e in seguito ha anche pubblicato un libro che la racconta in modo del tutto personale.

In una pagina del diario, tra l’altro, Riccardo scrive: “Non c’è adozione senza educazione”, messaggio molto vicino a noi di Young Platform. 

Non vediamo l’ora di discutere di questo tema insieme, e di scoprire come si vive a El Salvador con bitcoin nella live di oggi. Attiva il promemoria!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store