News

I 10 NFT più costosi di sempre

EC
Elisa Campaci

3 min

NFT più costosi

Quali sono gli NFT più costosi che sono stati venduti finora? Ecco la lista delle opere d’arte crypto da milioni di dollari! 

Il mercato degli NFT offre di tutto e di più ma soprattutto opere d’arte. Il momento della musica forse deve ancora arrivare, così questa top ten in dollari è di sole opere d’arte visiva. Picasso guardati le spalle! Sei pronto per scoprire i 10 NFT più costosi di sempre? 

10. Stay Free di Edward Snowden – 5.4 milioni 

Al decimo posto tra gli NFT più costosi della storia troviamo un ritratto. È quello di Edward Snowden, informatico americano, rappresentato sullo sfondo di alcuni fogli della sentenza con cui la giustizia americana gli ha dato ragione sull’illegalità dei programmi di sorveglianza di massa della National Security Agency. 

9. CryptoPunk #5217 – 5.5 milioni

Più che opere d’arte, i CryptoPunk sono una serie di 10 mila avatar 24×24 pixel sotto forma di NFT. Nati dal software degli sviluppatori Matt Hall e John Watkinson, sono unici ma alcuni più rari degli altri. Il loro costo si basa sulla rarità ma anche sulla popolarità tra il pubblico.

8. Ocean Front di Beeple – 6 milioni

Beeple è uno degli artisti più affermati nella crypto arte, infatti nella lista degli NFT più costosi ci sono tre opere sue. La prima, la più “economica” è Ocean Front che racconta uno dei pericoli dei cambiamenti climatici. Rappresenta una piattaforma di container da cui spicca un albero (forse l’ultimo rimasto), in mezzo ad un oceano (sciolto?) che si perde a vista d’occhio. 

7. A Coin for the Ferryman – 6.03 milioni

XCOPY è un famoso artista crypto, psichedelico quanto basta, questo NFT è super raro. Si piazza al settimo posto.

6. Crossroad di Beeple – 6.60 milioni

Alla posizione numero 6: il ritorno in classifica di Beeple. Crossroad è stato rilasciato e venduto dopo le elezioni che hanno visto la sconfitta di Donald Trump. L’ex presidente giace sul ciglio di una strada, nudo con il corpo pieno di graffiti e scritte offensive.

5. CryptoPunk #7804 – 7.6 milioni

I CryptoPunk più preziosi sono gli Alien, 9 su 10 mila! Questo è uno di loro. Segni distintivi? Occhiali da sole e pipa! 

4. CryptoPunk #3100 – 7.67 milioni

Sono 406 i CryptoPunk che hanno la fascetta stile tennista ma solo uno di loro è un alieno. È proprio il 3100. Immaginate quanto può valere? Altro che figurine di Charizard!

3. CryptoPunk #7523 – 11.7 milioni 

Gli avatar punk salgono sul podio con questo speciale esemplare: orecchini, cappellino e mascherina chirurgica. Forse l’opera d’arte in NFT è così ambita per la presenza di questo accessorio al passo coi tempi. 

2. Human One di Beeple – 28.9 milioni

Medaglia d’argento a Human One, una scultura digitale in 3D di un astronauta che cammina in una teca di vetro. Gli sfondi sono digitali e le scenografie cambiano a rotazione. 

1. Everydays: the first 5000 Days di Beeple – 69.3 milioni

E chi lo ferma più! Quest’opera di Beeple è un collage di 5 mila fotografie del progetto Everyday: una fotografia al giorno da Maggio 2017. Non solo detiene il primato tra gli NFT più costosi ma è anche l’opera venduta al prezzo più alto di un artista vivente. Questo la dice lunga sul futuro del mercato dell’arte, che sembra essere sempre più digitale.  

Quelle riportate non sono cifre e valori definitivi. I proprietari delle opere d’arte NFT potrebbero rivenderle da un momento all’altro. Tenetevi pronti a rompere i vostri crypto-salvadanai!

Altri Articoli

Prezzo Bitcoin: perché è salito? Anche Ethereum al rialzo
Mercato NFT di Novembre: scendono i prezzi ma si continua a comprare
Fantom crypto: il prezzo sale del 40% grazie a Andre Cronje

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store