Comprare Tron (TRX), è facile!

Stai valutando di comprare Tron (TRX), ecco tutti i dettagli sulla crypto di una delle blockchain più utilizzate.

Tronnon è supportata da Young Platform.

Tron (TRX): Andamento e Prezzo

Perché seguire il valore di Tron (TRX)?

Vuoi comprare Tron (TRX), la crypto della seconda blockchain con più valore bloccato al suo interno mondo crypto. La coin dell’ecosistema è TRX, originariamente un ERC-20, poi migrato sulla blockchain nativa di TRON che ha anche rilasciato un suo standard (TRC). TRX regola il sofisticato sistema di ricompense e di votazioni. A seconda del numero di TRX posseduti e messi in staking, l’utente acquisirà un determinato potere decisionale sulla validazione dei blocchi della chain. Il motivo per seguire il valore di Tron (TRX) e il suo andamento risiede tuttavia nei contenuti. Se l’intrattenimento digitale è in veloce crescita, la piattaforma di Justin Sun promette alzare le ricompense ai creator e abbassare i costi di fruizione per il grande pubblico. 

Cos’è e come nasce Tron (TRX)

Puoi scegliere di comprare Tron (TRX) perché è una delle prime blockchain ad essere state lanciate, o perché è la rete sulla quale circolano più stablecoin. Oppure perché si propone come alternativa a Netflix, Amazon Prime e a tutti i servizi streaming video centralizzati. Esattamente come Bit-torrent, TRON propone un nuovo sistema distributivo. Le entrate da video e risorse digitali vengono distribuite direttamente agli autori, senza intermediari. 

Uno dei motivi per comprare Tron (TRX) potrebbe essere connesso al suo fondatore, il controverso imprenditore cinese Justin Sun. Classe 1990, ha lavorato dal 2013 al 2016 per Ripple, per poi fondare una propria piattaforma decentralizzata nel 2017. E così nasce Tron (TRX), a seguito di una ICO da 70 milioni di dollari. La criptovaluta fa riferimento alla fondazione omonima, che negli ultimi anni ha compiuto alcune acquisizioni importanti. Nel 2018 TRON acquisisce l’ecosistema BitTorrent, mentre nel 2019 è la volta di Steem. Da dicembre 2021, il network completa la decentralizzazione rilasciando un sistema interno di governance basato su DAO. 

Resta aggiornato ora sul valore di Tron

Prezzo 24H
Volatilità 24H
Massimo 24H
Offerta circolante
Market Cap
Volume

Crea il tuo account Young Platform in 3 passi

Iscriviti e verifica la tua identità
Iscrizione gratuita e pieno controllo sui tuoi fondi. Muovi il tuo denaro come preferisci, quando vuoi.
Paga con carta, bonifico, Satispay o Apple Pay
Inizia con ogni centesimo. Chi ti ha detto che ci vuole una fortuna per entrare in questo mercato, ti ha mentito.
Compra e vendi istantaneamente
Personalizza la tua strategia e sfrutta l’automazione per massimizzare i tuoi risultati. Fai trading alle tue condizioni.

Cosa fa Young Platform?

Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.

Scopri le Top movers

Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.

Entra oggi nel mercato crypto