News

Young Market: Elon Musk si prende Twitter e Dogecoin vola!

EC
Elisa Campaci

3 min

Dogecoin valore oggi: il prezzo esplode grazie a Elon Musk e Twitter

Elon Musk e Twitter spingono DOGE to the moon! Il prezzo di Dogecoin sembra legato al futuro del social network: diventerà la crypto di Twitter? 

Con Young Market ci spostiamo dal Metaverso alle meme coin! Dopo aver approfondito il prezzo di Decentraland (MANA), questa settimana ci dedichiamo a Dogecoin. Schivando per un attimo il crypto winter, il prezzo di DOGE è esploso dopo che Elon Musk ha concluso le trattative per acquistare Twitter. Il legame tra Dogecoin e Musk non è una novità, l’imprenditore ha sempre sostenuto la meme coin e per questo si presume che DOGE avrà un ruolo decisivo nella ristrutturazione del nuovo social network. È cosi, Elon Musk ha un piano. La domanda è: in che modo il nuovo Twitter influenzerà il valore di Dogecoin? Al momento Elon Musk e Twitter sembrano proprio essere la chiave per interpretare l’andamento del prezzo di DOGE!

Il prezzo di Dogecoin (DOGE) e il grafico della settimana 

Con i movimenti della settimana Dogecoin ha sorpassato Cardano per market cap! Con 17 miliardi di dollari, DOGE si trova all’ottavo posto della classifica delle crypto per capitalizzazione di mercato lasciandosi alle spalle anche Solana, Polygon e Polkadot. Il market cap di Dogecoin rimane comunque lontano dai suoi massimi: 75 miliardi a Maggio 2021. Proprio Charles Hoskinson, fondatore di Cardano, in occasione del rialzo della meme coin ha invitato Dogecoin a diventare una sidechain di Cardano. 

Ormai lo sappiamo Elon Musk è un uomo che smuove i mercati, i notevoli movimenti di prezzo della settimana sono dovuti proprio a lui. Il proprietario di Tesla Giovedì scorso (29 Ottobre) ha concluso l’acquisizione di Twitter facendo esplodere il prezzo di Dogecoin

Si tratta di un movimento rialzista iniziato il 25 Ottobre e pari a un +170% in massima estensione in soli 7 giorni! Parte del movimento tuttavia è già stato riassorbito, con una contrazione relativa del 18% circa dai massimi. Oggi il prezzo di Dogecoin è di 0,13$. Nel 2022 DOGE ha avuto un rialzo paragonabile a quello degli scorsi giorni a Gennaio quando Musk ha annunciato che Tesla avrebbe accettato come pagamento la meme coin e poi ad Aprile, quando l’imprenditore ha annunciato l’intenzione di acquistare Twitter. 

I primi rialzi del prezzo di Dogecoin erano già visibili nei primi giorni di Ottobre con un +8,1 sul grafico quando Musk aveva rinnovato la proposta d’acquisto del social network. 

Dogecoin diventerà la criptovaluta di Twitter?

Come già successo in passato il futuro di Dogecoin è legato alle azioni di Musk, che attualmente si sta occupando delle sorti di Twitter. Musk ha intenzione di applicare un abbonamento per il social e si sta già parlando di utilizzare la meme coin come metodo di pagamento su Twitter. Se questa ipotesi dovesse verificarsi, il prezzo di Dogecoin risentirebbe di sicuro in maniera positiva. Del resto la roadmap di Dogecoin prevede proprio il raggiungimento dell’adozione di massa tramite l’utilizzo di DOGE come metodo di pagamento universalmente accettato.

Altri Articoli

ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi
Crypto gaming: SUI lancia una console web3
ETF spot Bitcoin: approvati ad Hong Kong

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store