News

Young Monday: Adidas, Huawei e Ray Dalio

AP
Anna Perozzi

3 min

young monday adidas metaverso nft

La fine dell’anno si avvicina e il mondo crypto festeggia con novità per il Metaverso. Chi sono gli ultimi invitati al party del 2021?

Al party di Capodanno del Metaverso non potevano mancare Adidas e Huawei. Nell’ultima settimana queste aziende si sono aggiudicate il loro posto grazie a collezioni di NFT e la registrazione di marchi ad hoc per operare nei mondi virtuali. Si è parlato anche di Ray Dalio e il suo commento positivo sulle criptovalute. Ecco le ultime notizie!

Adidas: Into the Metaverse!

Dopo l’esperienza a The Sandbox, Adidas ha lanciato la sua collezione di NFT. All’azienda tedesca il Metaverso è piaciuto! Adidas ha creato la collezione di token non fungibili in collaborazione con nomi ben noti nel campo dell’arte digitale: gmoney, PUNKS Comic e Bored Ape Yacht Club. Gli NFT, in totale 30.000, sono andati sold out immediatamente. Adesso si trovano in alcuni marketplace secondari, come Opensea. Il prezzo di partenza era di 0.2 ETH ciascuno, su Opensea ora si trovano a 0.7 ETH. Non si tratta solo di collezionismo, Adidas specifica che i possessori di questi speciali NFT avranno accesso a esperienze esclusive e virtuali organizzate per il 2022.

Huawei registra il suo marchio per il Metaverso

La Cina lunedì si è ritrovata catapultata nel Metaverso: in un solo giorno 1.360 aziende locali hanno deciso di presentare domanda per registrare il loro marchio proprio in questo settore. Nonostante le istituzioni cinesi come la People’s Bank of China, stiano mettendo in guardia i cittadini sui presunti pericoli degli asset digitali, tutti stanno cogliendo le possibilità del Metaverso. Chi c’è tra queste aziende? Huawei! Il colosso tech orientale ha registrato Meta OS,con lo scopo di aprire l’azienda alle nuove tecnologie legate alla blockchain.

La conversione crypto di Ray Dalio

Ray Dalio, il miliardario americano e figura influente nel campo degli investimenti, ribadisce la sua rivalutazione delle crypto. Già a Gennaio 2021 aveva dichiarato di non essere più così scettico nei confronti della volatilità e della sicurezza del denaro su blockchain. Erano queste le principali critiche che in passato aveva avanzato alle criptovalute. In un’intervista a Yahoo! Finance del 17 Dicembre 2021 ha detto di essere impressionato dal fatto che le principali criptovalute e i loro sistemi siano sopravvissuti per più di dieci anni senza mai essere stati hackerati. Questo fattore positivo, aggiunge, lo ha portato anche a comprare una quantità moderata di BTC e di ETH. Secondo Dalio le criptovalute potrebbero dare del filo da torcere alle monete fiat e all’oro. 

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store