Young Platform

A Natale puoi comprare Bitcoin senza commissioni!

FI
Filippo Iachello

3 min

A Natale puoi comprare Bitcoin senza commissioni

Un anno fa non è stato facile giustificare la tua passione per le crypto ad amici e parenti, ma quest’anno è diverso. Buon Natale, abbiamo una sorpresa per te!

“Allora, come vanno questi Bitcoin?” Esattamente un anno fa avresti preferito sprofondare piuttosto che rispondere a questa domanda. FTX, il secondo exchange di criptovalute più grande al mondo, era appena fallito e Bitcoin orbitava intorno ai 16.000$, dopo un crollo del 75% rispetto all’anno prima. 

Quest’anno invece tutto è diverso. Bitcoin è ripartito alla grande negli ultimi mesi, grazie ad alcune narrative come gli ETF spot e il prossimo l’halving. Da settembre ha registrato un +75%, mentre da inizio 2023 un +150%. Se sei ancora qui significa che non hai mai mollato, e, dato che siamo a Natale, ti meriti sicuramente un regalo! Scopri cosa abbiamo in serbo per te.

A Natale puoi acquistare Bitcoin senza commissioni

Il Natale è, soprattutto, un momento di condivisione, in cui non mancano le occasioni di confronto con amici e parenti che non vedi tutti i giorni. Se l’anno scorso hai incrociato le dita sperando che nessuno ti chiedesse come andavano i tuoi investimenti, quest’anno utilizzerai qualsiasi stratagemma per orientare le discussioni su Bitcoin e sul mercato crypto. 

Per questo motivo abbiamo deciso di azzerare le commissioni di acquisto e vendita oggi 25 dicembre su Young Platform. Sappiamo che ne approfitterai! Ma chissà, magari durante il pranzo di Natale convincerai qualcuno ad approfondire l’argomento.

Su Young Platform fino alle 23:59 del 25/12 le commissioni per i seguenti pair sono zero:

  • BTC/EUR
  • BTC/USDT
  • BTC/USDC

Compra Bitcoin

Bitcoin al pranzo di Natale: arriva preparato

Date le tue ottime abilità come public speaker è molto probabile che amici o parenti ti chiederanno di approfondire Bitcoin. Allo stesso tempo però, si concentreranno prevalentemente sul prezzo, piuttosto normale per chi si approccia per la prima volta a questa tecnologia. 

Ci sarà sicuramente anche qualcuno profondamente critico nei confronti di BTC, che porrà l’accento sulla sua eccessiva volatilità. Se questo dovesse accadere però, avrai la risposta pronta: “Bitcoin è volatile perché è giovane, anche le azioni di Apple o Google lo erano nei primi anni. Questa componente tende a decrescere nel tempo in modo inversamente proporzionale alla capitalizzazione di mercato.”

In parole semplice? Più si andrà avanti nel tempo e più la volatilità di Bitcoin diminuirà; e ciò potrebbe già accadere nel 2024, con l’ingresso di diversi investitori istituzionali catalizzato dagli ETF spot.

In ogni caso esiste un modo per proteggersi da questo fenomeno: l’acquisto ricorrente. Comprando BTC ad intervalli regolari medi il prezzo di acquisto e limiti la volatilità.

Altri Articoli

Carte Pokemon rare: la classifica e il prezzo
Monete rare: quali sono e dove vendere quelle da 1 e 2 euro?
Regolamento MiCA crypto: cos’è e cosa prevede? La guida

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store