Perché comprare Cronos (CRO)
Potresti voler comprare Cronos (CRO) perché è il token di Crypto.com, uno degli exchange centralizzati più famosi del mondo crypto. Questa popolarità è stata raggiunta soprattutto grazie a ingenti investimenti dal punto di vista del marketing. CRO non è soltanto la crypto di Crypto.com, è anche il token nativo della Cronos Chain, una blockchain costruita su Cosmos ma compatibile anche con il “mondo” Ethereum (EVM).
Comprare Cronos (CRO) potrebbe essere una scelta saggia se intendi utilizzare l’ecosistema decentralizzato costruito intorno all’exchange, visto che è necessario per sostenere il pagamento delle gas fees sulla rete. Inoltre, detenendo questo token si pagano commissioni ridotte per lo scambio di criptovalute e si ottengono ricompense maggiorate dallo staking.
Durante il 2023 è stata approvata dagli holder del token, una proposta per l’introduzione di un meccanismo di burning graduale di CRO (con il 90% dei consensi). Questo significa che la disponibilità circolante (circulating supply) di CRO tenderà a diminuire nel tempo rendendo il token, teoricamente, più prezioso.
Che cos’è come nasce
CRO, orignamente noto come Crypto.com Coin, è stato lanciato a novembre del 2018, insieme alla Cronos Chain. L’obiettivo del team di sviluppo dell’exchange era: promuovere l’adozione dell’intero ecosistema, e ad oggi, non è cambiato. La scelta di affiancare all’exchange una blockchain compatibile sia con Cosmos che con l’Ethereum Virtual Machine è conforme alla missione dell’exchange, raggiungere sempre più utenti nei due principali spazi del mondo crypto: quello centralizzato e quello decentralizzato.
Infine, potresti decidere di comprare Cronos (CRO) perché è il cuore pulsante della quindicesima blockchain più utilizzata del mondo crypto. Il valore totale bloccato sul network (TVL), ora scalfito dal bera market, è cresciuto fortemente nel 2021 arrivando a raggiungere l’astronomica cifra dei 3 miliardi di dollari.
Resta aggiornato ora sul valore di Cronos
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.