Perché comprare Ethereum Name Service (ENS)
Potresti comprare Ethereum Name Service (ENS) perché pensi che i domini su blockchain saranno una componente fondamentale nella costruzione del Web3, dato che consentono di connettere la propria identità digitale a un sito, un wallet o un profilo social. Grazie a Ethereum Name Service, invece che utilizzare, come indirizzo, una lunga stringa alfanumerica come questa “0xa3C1E324CA1ce40db73eD6026c4A177F099B5770”, puoi servirti di un dominio dotato del suffisso “.eth”. Un esempio? Greatesthodler.eth.
Un altro motivo per comprare ENS ha a che fare con la tokenomics, che pone al centro la sua community. Il 50% della total supply di ENS è destinata alla DAO, mentre il 25% è stato distribuito attraverso un airdrop nel 2021. A essere premiati sono stati gli utenti che avevano acquistato uno o più domini Web3 entro il 31 ottobre del 2021.
Che cos’è e come nasce
Ethereum Name Service è un sistema di domini sulla blockchain di Ethereum. L’intuizione dei fondatori (Alex Van de Sande e Nick Johnson) è stata quella di offrire ai possessori di wallet ETH un indirizzo più user-friendly, rispetto al codice alfanumerico tipico del network. Esattamente come succede sul web tradizionale, dove gli indirizzi IP numerici dei siti internet sono trasformati dal Domain Name System (DNS) in denominazioni comprensibili. Un modo più intuitivo per l’utente di navigare nei browser, grazie a ENS possibile anche per blockchain e Web3.
Infine, per decidere se comprare Ethereum Name Service devi sapere che i suoi fondatori hanno fondato il progetto nel 2017, quando già facevano parte dell’Ethereum Foundation. Nel 2018, invece, il core team si distacca dalla fondazione di Vitalik Buterin, divenendo un’organizzazione a sé. Dietro al progetto troviamo 7 membri particolarmente attivi nello sviluppo: Nick Johnson, Sergey Nazarov, Dan Finlay, Taylor Monahan, Aron Fischer, Jason Carver e Martin Swende. ENS non ha finanziatori diretti, ma è supportata da alcuni big del mondo crypto: oltre alla Ethereum Foundation, c’è Binance, Chainlink, Classic Labs e Protocol Labs.
Resta aggiornato ora sul valore di Ethereum Name Service
Accesso illimitato a +1.000 contenuti gratuiti
Esplora il vasto universo di DeFi, NFT, DApp, Metamask e molto altro. Da principiante a esperto, l'Academy è la tua guida nel mercato delle cripto!
Comprare Ethereum Name Service su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.