Perché comprare Gnosis (GNO)?
Uno dei motivi principali per comprare Gnosis potrebbe essere connesso alla duttilità del suo team di sviluppo. Questo progetto, nato con l’idea di diventare il prediction market più popolare e utilizzato, ha poi cambiato rotta, principalmente per soddisfare la domanda di strumenti infrastrutturali che aiutassero a espandere l’utilità dell’ecosistema di Ethereum.
L’ecosistema, dal 2019 in poi, prevede diversi livelli di sviluppo: il principale, che si occupa degli smart contract di prediction market, è gestito dai Conditional Token. C’è poi il livello di servizio, con chatbot e stablecoin. Il livello di sicurezza, coperto da Gnosis Safe, un account multisignature e l’exchange decentralizzato Cow Protocol. Infine, il livello delle applicazioni è supportato da Zodiac, una piattaforma che fornisce strumenti e standard per DAO.
Per decidere se comprare o meno Gnosis, devi sapere che il token di riferimento è GNO, lanciato nel 2017 attraverso una ICO grazie alla quale il protocollo ha raccolto ben 12,5 milioni di dollari in meno di 10 minuti.
Che cos’è e come nasce
Per comprare Gnosis è necessario conoscere il suo funzionamento. Come già anticipato, questo protocollo è nato come prediction market basato su blockchain. Una piattaforma per formulare giudizi su eventi futuri, e competere con l’opinione opposta, per ricevere ricompense all’avverarsi della propria previsione. Gnosis viene fondato nel 2015 e unisce data science al database dei mercati, per prevedere eventi, andamenti e sviluppare applicazioni decentralizzate. Tuttavia, il progetto si è poi differenziato dai soli mercati di previsione e ha costruito altre infrastrutture decentralizzate a supporto della funzione “core”.
Lanciato durante la prima era delle altcoin, i fondatori di Gnosis sono Martin Köppelmann (CEO), Stefan George (CTO) e Dr. Friederike Ernst (COO). Il lavoro dei founder è cominciato nell’inverno del 2015, con l’implementazione nell’agosto dello stesso anno su Ethereum. Gnosis rappresenta la prima vera DApp sulla blockchain creata da Vitalik Buterin. Il successo della rete poi prosegue negli anni successivi, arrivando alla creazione di una DAO dedicata (GnosisDAO).
Resta aggiornato ora sul valore di Gnosis
Accesso illimitato a +1.000 contenuti gratuiti
Esplora il vasto universo di DeFi, NFT, DApp, Metamask e molto altro. Da principiante a esperto, l'Academy è la tua guida nel mercato delle cripto!
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.