Perché comprare Helium (HNT)
Potresti voler comprare Helium (HNT) per via del suo meccanismo di consenso composto dal protocollo HoneyBager BFT e dal meccanismo Proof-of-Coverage. Il primo permette il consenso in una rete in cui non tutti i nodi sono sempre online, trattandosi di hotspot. Infatti il Byzantine Fault Tolerant è noto per assicurare il funzionamento della rete anche in caso di nodi malintenzionati o inattivi.
Il secondo costituisce il meccanismo di incentivazione alla partecipazioni, infatti controlla che gli hotspot siano attivi, ricompensandoli con HNT.Grazie a questo sistema, Helium mira alla creazione di un Internet of Things, attraverso la collaborazione decentralizzata di centinaia di aziende e privati nel mondo. L’aspirazione globale della rete è evidente dal suo nomignolo: The People’s Network.
Come nasce
Per decidere se comprare Helium (HNT) devi sapere che è una blockchain che basa il suo funzionamento su una sorta di WiFi chiamato LongFi. La rete di Helium, infatti, consente al tuo dispositivo di connettersi con i nodi che compongono il network grazie a un protocollo bidirezionale di trasmissione radio a lunghissimo raggio, che oltretutto è a basso consumo energetico. Helium cambia il paradigma del Proof-of-Work (PoW) e si pone come obiettivo quello di alleggerire la fase di mining, consentendo agli utenti – con una spesa iniziale limitata – di partecipare alla validazione dei blocchi. È sufficiente installare un hotspot in casa per minare la criptovaluta Helium (HNT).
Lo sviluppo di Helium è iniziato nel 2013, quando l’IoT ha cominciato a far parlare di sé. Gli sviluppatori sono Amir Haleem, Shawn Fanning e Sean Carey. Un trio con background differenti. Heleem arriva dagli eSports, Fanning è stato tra i programmatori di Napster, mentre Carey ha esperienza nel web marketing. Questo progetto ha raccolto, in totale, 370 milioni di dollari attraverso otto diversi round di investimento e tra gli illustri finanziatori figurano anche Google, Pantera Capital e a16z.
Resta aggiornato ora sul valore di Helium
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.