Perché comprare Internet Computer Protocol (ICP) ?
I motivi per comprare Internet Computer (ICP) potrebbero essere diversi. Il primo è connesso alla mission del progetto, ambiziosa ma potenzialmente rivoluzionaria: utilizzare la tecnologia blockchain per migliorare l’efficienza di internet. In altre parole, Internet Computer Protocol punta a risolvere alcune carenze del world wide web, in particolare la monopolizzazione dei servizi e l’uso improprio dei dati personali.
Un altro motivo per comprare Internet Computer (ICP) è connesso alla facilità di sviluppo sul network. Su questa blockchain si possono creare applicazioni decentralizzate (dapp) in modo semplice e intuitivo. Internet Computer Protocol ha raggiunto, negli ultimi mesi, un discreto numero di utenti, il valore monetario circolante sulla rete è di circa 22 milioni di dollari e in costante crescita rispetto al 2023.
Infine, potresti decidere di comprare ICP perché è il token di governance di tutto l’ecosistema, indispensabile per il funzionamento della blockchain dato che abilità chi lo detiene a esprimersi sulle decisioni future del protocollo.
Che cos’è come nasce
Internet Computer Protocol si definisce il “computer globale” dato che connette una rete di dispositivi dedicati che, di fatto, costituiscono un ecosistema decentralizzato. È a tutti gli effetti una blockchain Layer 1 pensata per gli utenti meno esperti che punta a rimpiazzare le infrastrutture web2 grazie ad un meccanismo di archiviazione dei dati e ad applicazioni decentralizzate.
Questo network è stato sviluppato da DFINITY a partire dal 2016 e ha iniziato a raccogliere fondi attraverso una Initial Coin Offering (ICO) pubblica nel febbraio del 2017. Nel 2018, poi, sono arrivati i venture capital, tra cui due colossi come Andreessen Horowitz e Polychain Capital, che hanno iniettato nel progetto più di 150 milioni di dollari.
Resta aggiornato ora sul valore di Internet Computer Protocol
Comprare Internet Computer Protocol su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.