Perché comprare Injective (INJ)
Potresti voler comprare Injective (INJ) perché è uno dei progetti più promettenti dell’ecosistema Cosmos, un Layer 1 costruito ad hoc per le piattaforme di finanza decentralizzata (defi). La sua rete permette di effettuare un grandissimo numero di transazioni al secondo pagando pochissime commissioni. Queste, a volte, possono anche essere zero, grazie ad un servizio di relay reso possibile dagli API nodes di questa rete.
Un’altro motivo per comprare Injective risiede nelle caratteristiche del suo utility e governance token, dotato di una peculiarità che ne riduce in modo significativo l’inflazione. Detenere INJ è infatti necessario per pagare le transazioni e per partecipare alle decisioni future del progetto, messe in atto dopo le votazioni dalla DAO (decentralized autonomous organization). Oltre a questo però il team di Injective ha previsto un meccanismo di buy-back-and-burn che utilizza parte del denaro speso in commissioni (circa il 60%) per riacquistare e bruciare parte della disponibilità circolare.
Insomma, potresti decidere di comprare INJ perché la disponibilità circolante del token diminuisce progressivamente e questo diventa più scarso e, di conseguenza, più prezioso.
Che cos’è come nasce Injective
Per decidere se comprare Injective (INJ) è necessario essere al corrente della sua storia. Injective Protocol è stato fondato nel 2018 da Eric Chen e Albert Chon con l’obiettivo di diventare un exchange decentralizzato all’avanguardia che non fosse soggetto ai classici problemi di questo tipo di piattaforme. Con il tempo però, il team di sviluppo, ha iniziato a concepire Injective come qualcosa di più ambizioso.
Oggi è una delle blockchain Layer 1 Proof-of-Work più promettenti e ospita tante diverse applicazioni decentralizzate. Il valore totale bloccato è cresciuto costantemente dal 2022 e anche il numero di sviluppatori che lavora su questa rete. Un’altro motivo che potrebbe spingerti a comprare Injective ha a che fare con i Venture Capital che lo sostengono.
Grazie all’ottimo lavoro svolto nei primi anni di vita il progetto è riuscito a raccogliere più di 190 milioni di dollari in diversi round di finanziamento raggiungendo la valutazione di un miliardo. A questi aumenti di capitale hanno partecipato alcuni importanti fondi di investimento ed exchange come Pantera Capital, Jump Capital, BlockTower, Binance Labs, Kraken Ventures e anche Mark Cuban, il general manager della squadra NBA dei Dallas Maverick.
Resta aggiornato ora sul valore di Injective
Comprare Injective su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.