Perché comprare Chainlink ?
Comprare Chainlink (LINK) potrebbe essere la scelta giusta se credi nell’utilità di questo protocollo, d’altronde è il suo “cuore pulsante” a livello economico, nonché l’incentivo distribuito ai nodi dell’oracolo per il loro lavoro sulla rete. Per questa sua funzione assomiglia molto a Bitcoin nel momento in cui viene distribuito ai miner. La possibilità di scambiare dati con il mondo fisico rende Chainlink uno dei primi progetti che favorisce l’interoperabilità tra le blockchain e la DeFi. Non stupisce, quindi, che LINK occupi da tantissimo tempo la top 20 della classifica delle crypto più capitalizzate del mercato.
Un’altro motivo che potrebbe spingerti a comprare Chainlink (LINK) ha a che fare con l’incredibile capacità di rinnovarsi di questo protocollo. A dimostrazione di ciò, questa rete di oracoli ha, di recente, introdotto il Cross-Chain Interoperability Protocol (CCIP) che facilita l’interoperabilità tra diverse blockchain, estendendo ulteriormente le loro capacità di comunicare tra di loro.
Che cos’è come nasce
Per decidere se comprare Chainlink devi sapere che è il pilastro dell’interconnessione tra mondo reale, finanza decentralizzata (DeFi) e dapp. È la blockchain su cui questi tre mondi possono incontrarsi e comunicare tra loro. Possono farlo con gli Oracoli, complessi strumenti grazie ai quali la blockchain riesce a interagire con il mondo fisico e registrare dati e informazioni. Sfruttando questi dati, Chainlink mette in moto una catena di smart contract che lavorano sulla rete Ethereum, creando un’infrastruttura operativa autosufficiente e decentralizzata.
Chainlink nasce nel 2017 dalle menti di Sergey Nazarov e Steve Ellis. L’obiettivo dei creatori era rendere più sicure le interazioni tra sistemi blockchain e sistemi non-blockchain. Grazie alla decentralizzazione garantita da Chainlink, i suoi oracoli non hanno singoli punti di vulnerabilità attaccabili dagli hacker, assicurando agli utenti un’operatività affidabile e privata. Infine è bene specificare che Chainlink è uno dei progetti più di successo dell’intero settore, tanto da raggiungere una capitalizzazione di mercato di 21 miliardi di dollari nel 2021.
Resta aggiornato ora sul valore di Chainlink
Accesso illimitato a +1.000 contenuti gratuiti
Esplora il vasto universo di DeFi, NFT, DApp, Metamask e molto altro. Da principiante a esperto, l'Academy è la tua guida nel mercato delle cripto!
Comprare Chainlink su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.