Perché comprare Harmony (ONE)
Potresti scegliere di comprare Harmony (ONE) perché è una delle prime reti ad aver implementato con successo lo sharding, una delle più efficaci soluzioni al trilemma della scalabilità. Essa sfrutta un meccanismo di consenso chiamato Effective Proof-of-Stake (EPoS). Variante del classico PoS, rappresenta il primo modello basato sullo staking applicato a una blockchain sharded. Nel processo di validazione, Harmony ha recentemente implementato la Verifiable random function, teorizzata dall’italiano Micali, assieme a Rabin e Vadhan nel 1999.
Le componenti che rendono unico questo network e ci aiutano a rispondere alla domanda “perché comprare Harmony (ONE)” sono, principalmente, tre: la sicurezza della rete, la scalabilità e la velocità. La promessa di Harmony è lo sviluppo di app, giochi crypto, eventi digitali e operazioni cross-chain, con fee decisamente ridotte rispetto alla Virtual Machine di Ethereum. Bisogna poi aggiungere che Harmony è la blockchain su cui è nato uno dei giochi crypto più famosi di sempre: DeFi Kingdom, un RPG play-to-earn che ha attirato milioni di giocatori durante la bull run del 2021.
Che cos’è come nasce Harmony (ONE)
Per valutare a fondo questo progetto e quindi decidere se vale la pena comprare Harmony (ONE) devi sapere che il suo fondatore è Stephen Tse. L’ingegnere si definisce “ossessionato” dai protocolli e dai compilatori informatici fin dai tempi delle superiori. Dopo gli studi, Stephen ha lavorato come ricercatore presso Microsoft per poi passare a Google e infine ad Apple, dove ha lavorato sugli algoritmi di ricerca. Oggi è il founder e CEO di Harmony.one, azienda con una 30ina di dipendenti e una roadmap ambiziosa. Sul sito ufficiale si parla infatti oltre 300 milioni di dollari di investimenti per lo sviluppo di un’infrastruttura cross-chain, DeFi, con supporto a NFT e DAO.
Insomma, puoi scegliere di comprare Harmony (ONE) se intendi detenere nel tuo portafoglio crypto una smart contract platform orientata alla scalabilità, focalizzata sullo sviluppo di applicazioni decentralizzate (DApp). Il suo obiettivo a lungo termine è quello di creare un protocollo duraturo per lo sviluppo di dapp, grazie alla combinazione di diverse soluzioni che favoriscono la scalabilità. Ma non è solo una questione di velocità: Harmony esplora il mondo crypto promuovendo l’innovazione dell’intero settore anche attraverso corsi e altre iniziative educative progettate dalla sua DAO.
Resta aggiornato ora sul valore di Harmony
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.