Che cosa è Synthetix Network?
Abbreviato SNX, Synthetix è un protocollo di DeFi che offre agli utenti l’accesso a strumenti derivati tramite la blockchain. Nella DeFi, questa forma di derivati tokenizzati sulla blockchain si chiamano “asset sintetici”. Se quindi i derivati sono strumenti finanziari che traggono il loro valore da strumenti semplici come materie prime e azioni, gli asset sintetici aggiungono un passaggio: il derivato viene tokenizzato e il suo valore viene riflesso sulla blockchain attraverso oracoli decentralizzati. Il grande vantaggio di un protocollo come quello di Synthetix è la possibilità di decentralizzare l’accesso ad asset tradizionali e persino con sottostanti fisici.
Perché seguire il progetto di Synthetix?
Synthetix è anche un exchange decentralizzato, oltre a una piattaforma per asset sintetici. Questa concede a chiunque la possibilità di creare asset “sintetici” e di scambiarli liberamente tra la community. Il token di riferimento si chiama SNX, Synthetix Network Token, e il suo principale utilizzo è proprio nella generazione di synthetic asset. Depositando un collaterale in SNX in una pool di debito, si può generare una quantità sovracollateralizzata di asset sintetici. Il protocollo non è fine a se stesso: i token generati su Synthetix sono compatibili con tutti i protocollo di Ethereum e possono quindi essere utilizzati su DEX e protocolli DeFi di tutto l’ecosistema.
Come nasce
Il fondatore di Synthetix si chiama Kain Warwick e il progetto ha cominciato ad essere sviluppato nell’autunno del 2017. Ci sono voluti diversi anni perché il protocollo decollasse. Oggi Synthetix vanta partner importanti (1inch, Curve, Drudge, Paraswap) e offre servizi DeFi che lo distinguono all’interno del settore.
Resta aggiornato ora sul valore di Synthetix
Comprare Synthetix su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.