Perché comprare Turbo (TURBO)
Potresti voler comprare Turbo (TURBO) perché è una meme coin unica nel suo genere, diversa da quelle “classiche” come Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB), dato che unisce due concetti molto distanti tra di loro almeno all’apparenza: una community coesa e l’intelligenza artificiale. Turbo è, infatti, la prima meme coin interamente sviluppata dall’AI, caratteristica che le ha permesso di raggiungere un grande successo. Oggi questa meme coin fa parte della top 200 delle crypto più capitalizzate. Inoltre, può essere interessante sapere che il processo tecnologico che ha portato alla nascita di Turbo (TURBO) è costato soltanto 69$.
Dal suo lancio, avvenuto a maggio del 2023, questa criptovaluta è cresciuta tantissimo, in termini percentuali del 4.000% circa. Ciò le ha consentito di ottenere la fiducia di importanti player del settore, che hanno deciso di sostenere il progetto sia dal punto di vista economico che reputazionale. Il più importante partner di Turbo è Animoca Brands, uno dei Venture Capital più famosi del settore crypto.
Che cos’è e come nasce?
Come già anticipato, Turbo (TURBO) si definisce come una “crypto AI-driven”, ossia un progetto guidato dall’intelligenza artificiale e supportato dalla creatività e da una coesa community. Il progetto è nato da un esperimento, ma ha in poco tempo catturato l’attenzione di tantissimi appassionati e creativi, desiderosi di esplorare le potenzialità di un sistema governato dall’IA.
Uno degli aspetti più affascinanti di questo progetto riguarda la sua governance: gestita da un consiglio Oracle IA, composto da sette membri eletti, che collabora con il chatbot TurboAI per prendere decisioni e guidare la community. Grazie a un sistema di voto democratico basato sui token TURBO, ogni membro della community ha il potere di influire sulle decisioni e sulle future direzioni di sviluppo del progetto.
Uno degli obiettivi principali di Turbo è creare una piattaforma inclusiva per artisti di ogni settore, offrendo loro uno spazio per collaborare, mostrare le proprie opere e ispirarsi a vicenda. La community ha già sviluppato progetti come TurboToads, una collezione di PFP NFT (profile picture) generate dall’intelligenza artificiale che raccontano l’esplorazione della galassia di Turbo. Questa collezione simbolizza lo spirito avventuroso della community, sempre pronta a esplorare nuove possibilità.
Turbo non è solo una meme coin, ma un progetto visionario che sfrutta l’IA per ottimizzare i processi decisionali, analizzare i dati e identificare nuove opportunità di sviluppo. La combinazione di governance decentralizzata e input dell’intelligenza artificiale permette alla community di mantenere un controllo diretto sul futuro di Turbo, creando un’esperienza crypto coinvolgente, in continua evoluzione.
I servizi offerti da Young Platform sono e saranno disponibili nel rispetto delle normative vigenti, in particolare in conformità con il Regolamento MiCA (Markets in Crypto-Assets). Per questo motivo, la società si riserva il diritto di rimuovere temporaneamente o permanentemente qualsiasi criptovaluta o token che non rispetti i requisiti normativi previsti dal regolamento. Questo perché reputiamo fondamentale mantenere un approccio trasparente e responsabile nei confronti della community e degli investitori. In ogni caso eventuali rimozioni, periodiche o permanenti, verranno comunicate con anticipo.
Resta aggiornato ora sul valore di Turbo
Comprare Turbo su Young Platform
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.