Perché comprare VeChain (VET)?
Se stai decidendo se comprare VeChain devi sapere che il suo ecosistema è composto da due criptovalute: VET e VTHO. VET è usato per pagare le commissioni richieste da smart contract e dapp, mentre VTHO (VeChainThor Energy) copre i costi legati alle transazioni su VeChain. Infatti, oggi VeChain ha una blockchain propria, sebbene VET sia nato come token ERC-20, supportato da un layer 2 di Ethereum.
Comprare VeChain potrebbe essere la scelta giusta se ti affascina la sua architettura. VeChain utilizza un meccanismo di consenso di tipo Proof-of-Authority e tutta la struttura si basa su una gerarchia di nodi, con i “masternode” all’apice. VeChain offre anche strumenti per lo sviluppo di dapp dedicati alle aziende e ai professionisti. C’è anche la possibilità di integrare dispositivi hardware con la blockchain di VeChain, per gestire e automatizzare diversi processi aziendali.
Che cos’è come nasce
Per scegliere se comprare VeChain o meno devi sapere che questa blockchain mira all’ottimizzazione e allo sviluppo della logistica. Tutto il progetto, infatti, tenta di applicare la tecnologia decentralizzata per migliorare la Supply Chain, ovvero la catena di distribuzione ed approvvigionamento che permette di portare un prodotto dal fornitore all’utente finale. L’attenzione di VeChain è diretta all’Internet of Things e alla tracciabilità dei prodotti. Il progetto rivolge grande attenzione anche al mondo B2B (business-to-business), coinvolgendo aziende in un settore – quello della logistica – con ampi margini di miglioramento.
Uno dei founder di VeChain è Sunny Lu, ex dirigente che ha lavorato nel settore dell’alta moda in Cina. Jay Zhang, l’altro fondatore, presenta un background gestionale in Deloitte. Un ulteriore membro influente è Renato Grottola, italiano ed esperto in processi Supply. Comprare VeChain potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata perché questo progetto su blockchain ha intrecciato partnership con compagnie importanti. Tra le varie citiamo Renault Group, BMW, China Unicom, LVHM e DB Schenker.
Resta aggiornato ora sul valore di VeChain
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.