Perché comprare Wormhole (W)?
Potresti voler comprare il token di Wormhole perché è la piattaforma più famosa e utilizzata per l’interoperabilità su blockchain. In altre parole permette ai suoi utenti di inviare le proprie criptovalute tra diverse reti altrimenti incompatibili.
Per scegliere se comprare e detenere Wormhole devi, anche, conoscere il funzionamento di W, il token nativo di quello che è considerato bridge più famoso della DeFi, anche se questa definizione è riduttiva. W è un token di governance, ovvero una crypto che permette, a chi la possiede, di esprimere la propria opinione sulle decisioni future del protocollo.
All’atto pratico gli holder di W possono decidere, per esempio, se aggiungere o rimuovere nuove blockchain dall’ecosistema o se (e come) modificare le commissioni di transazione. Il deploy di Wormhole (W), che è stato distribuito il 3 aprile 2024 agli utenti che avevano utilizzato la piattaforma, è avvenuto sulla blockchain di Solana.
Che cos’è come nasce
Come già anticipato Wormhole è una piattaforma costruita per connettere diverse blockchain, che non sarebbero nativamente compatibili. Si colloca dunque nell’ambito dell’operatività multichain.
Assumere che si tratti soltanto di un bridge è riduttivo, Wormhole è infatti una infrastruttura che non necessita di un’interfaccia utente indipendente e dedicata. Per via della sua complessità Wormhole è sviluppato da diversi team; i più famosi sono la Wormhole Foundation, Wormhole Labs, xLabs, Superteam, Lurk (ZK engineering) e Zpoken (ZK engineering).
Se stai decidendo se comprare Wormhole (W) devi sapere che questo protocollo Web3 ha raccolto ben 225 milioni di dollari da diversi importanti fondi di investimento del settore, come Jump Crypto, Coinbase Ventures, Multicoin Capital, ParaFi e Dialectic. Questi round di finanziamento hanno consentito al progetto di raggiungere una valutazione di tutto rispetto, che attualmente si aggira intorno ai 2,5 miliardi di dollari.
Resta aggiornato ora sul valore di Wormhole
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.