Perché comprare Worldcoin (WLD)
Comprare Worldcoin (WLD) potrebbe essere la scelta giusta se credi che il mondo abbia bisogno di un sistema globale di identità digitale. Questo progetto, ideato da Sam Altman, CEO di OpenAI e inventore di Chat GPT, si serve della blockchain per tentare di risolvere uno dei più gravi problemi dei nostri tempi: la proliferazione degli account falsi. I cosiddetti “Sybil” o “Bot” che hanno, ormai da diversi anni, invaso il web.
Per scegliere se comprare Worldcoin devi anche sapere che la modalità di distribuzione di WLD, la criptovaluta nativa dell’ecosistema, è, quantomeno, particolare. Per riceverla è necessario creare il proprio World ID, una sorta di identità digitale ottenibile scansionando la propria retina. WLD è, a tutti gli effetti, un token ERC-20 disponibile su Ethereum e sul suo Layer 2 Optimism, in modo da non risentire della congestione che talvolta colpisce la blockchain ideata da Vitalik Buterin.
Prezzo e outlook di Worldcoin
WLD è, inoltre anche il token di governance dell’ecosistema Worldcoin, e grazie alla modalità attraverso il quale viene distribuito vuole garantire a tutti gli utilizzatori reali di internet di esprimersi sul futuro dell’ecosistema.
Il prezzo di Worldcoin (WLD), ha recentemente registrato una crescita significativa, con un aumento del 28%, portandolo a 2,72$. La capitalizzazione di mercato ha raggiunto 1,74 miliardi di dollari, con un incremento del 29,56%, e l’interesse degli investitori istituzionali continua a crescere. Solo nell’ultima settimana di novembre 2024, le transazioni superiori a 100.000$ hanno totalizzato 236,93 milioni di dollari, dimostrando un crescente interesse e fiducia nel progetto.
Worldcoin e il suo ruolo nell’identità digitale
Worldcoin sta rapidamente espandendo il suo raggio d’azione, aggiungendo recentemente 40 nuovi Paesi alla sua rete di verifica, tra cui Austria, Polonia e Costa Rica. Con oltre 16 milioni di utenti verificati a livello globale, Worldcoin sta guadagnando trazione anche in Europa, nonostante le sfide normative in regioni come Germania e Spagna. Gli Orb, dispositivi avanzati dotati del chipset NVIDIA Jetson, consentono una verifica biometrica rapida e precisa, riducendo i rischi di frodi digitali e attacchi Sybil.
La tecnologia dietro il World ID non si limita a garantire l’identità degli utenti. Con strumenti di verifica come scansioni dell’iride e riconoscimento facciale, Worldcoin si propone come un “passaporto umano per Internet”, aiutando gli utenti a navigare online in modo sicuro e con autenticità.
Come nasce WLD
Come già anticipato, l’obiettivo di Worldcoin e dunque verificare l’identità gli utenti di Internet e cerca di raggiungerlo attraverso un’entità di nome World ID. Per decidere se comprare Worldcoin può essere utile conoscere il funzionamento pratico di questo processo di verifica. Il progetto di Sam Altman non si serve documenti ufficiali come la carta d’identità o la Patente di guida, bensì della retina, che gli utenti possono scansionare grazie agli Orb, delle sfere dotate di diverse telecamere installate in diversi punti del globo.
Una volta svolto questo passaggio gli utenti possono accedere, attraverso il loro smartphone, all’app di Worldcoin sul quale ricevono il proprio World ID. Questo documento virtuale non ha niente a che fare con quelli tradizionali, dato che l’unica informazione che si può trovare al suo interno è un hash crittografico nel quale sono riassunte le informazioni dell’occhio dell’utente al quale sono collegate una chiave pubblica e una privata.
Dove comprare Worldcoin (WLD)
Uno dei modi migliori per comprare Worldcoin (WLD) in Italia è tramite Young Platform, un exchange affidabile e facile da usare. Young Platform offre un’interfaccia intuitiva e una guida passo-passo per acquistare WLD, rendendola una scelta ideale sia per i principianti che per gli investitori esperti. Inoltre, la piattaforma supporta depositi in euro e transazioni rapide, facilitando l’accesso a Worldcoin e ad altre crypto di punta. Affidarsi a Young Platform garantisce sicurezza e semplicità nell’acquisto di WLD.
Resta aggiornato ora sul valore di Worldcoin
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.