News

Young Monday: Starbucks, i millennial e Hollywood 

EC
Elisa Campaci

3 min

Criptovalute: Starbucks, Hollywood e millennial

Starbucks rivela piani NFT, i millennial scelgono Bitcoin per finanziarsi la pensione e l’industria del cinema costruisce il suo futuro su blockchain!

Ci siamo lasciati alle spalle la notte degli Oscar ma Hollywood fa ancora notizia. E lo fa parlando di NFT e Metaverso! Registi e produttori vedono nella blockchain il futuro dell’industria cinematografica e progettano film come non li abbiamo mai visti prima. Il nuovo CEO di Starbucks sta portando l’azienda verso le crypto e i millennial americani pianificano la pensione a suon di Bitcoin. Scopri di più con Young Monday, le notizie più interessanti della settimana dal mondo crypto!

Starbucks nel Metaverso entro il 2022

A Starbucks tira aria di Metaverso! Howard Schultz, dopo aver lasciato la carica di CEO a Starbucks dal 2017, è ritornato con un discorso decisivo sul futuro della compagnia. Il 4 Aprile 2022 ha rivelato a una platea di 15 mila partner e dipendenti che Starbucks rilascerà i suoi primi NFT entro la fine del 2022. Secondo Schultz, gli NFT e il Metaverso potrebbero valorizzare il patrimonio culturale dell’intera azienda, “tra le società, i brand, le celebrità, gli influencer che stanno cercando di creare piattaforme e imprese digitali per gli NFT, non riesco a trovare nessuno che ha lo stesso tesoro di risorse che ha Starbucks, dagli oggetti da collezione a l’intera eredità dell’azienda”. Starbucks non è solo caffè ma un mito che ha fatto la storia degli Stati Uniti prima, e poi nel mondo. Il piano NFT è all’interno di un progetto di rinnovamento più ampio, Starbucks rivela che in cantiere ci sono una nuova miscela di caffè, l’innovazione digitale attraverso gli NFT e aumento dei vantaggi per i dipendenti. Schultz ha intenzione di portare la compagnia ad essere sempre più crypto. 

I millennial si costruiscono la pensione con Bitcoin

Al giorno d’oggi per i millennial e la Gen X la pensione può sembrare solo un miraggio! Chi non si mette a fantasticare ad occhi aperti sulla propria età di pensionamento? A questo proposito i giovani americani hanno le idee ben chiare. Da una ricerca di Investopedia sull’educazione crypto negli Stati Uniti, è emerso un dato interessante: più di un quarto dei millennial intervistati (su un campione di 4 mila cittadini) intende usare le criptovalute per mantenersi durante la pensione. Caleb Silver, a capo del team di ricerca, ha commentato così: “per gli investitori più giovani, le criptovalute evidentemente non sono solo un asset divertente da scambiare per fare soldi velocemente”. Insomma i millennial si danno da fare e si finanziano la pensione con Bitcoin, considerandolo alla stregua di bene rifugio

Il futuro del cinema è su blockchain, parola di Warner

L’amministratore delegato uscente di Warner Media, Jason Kilar, ha dichiarato che il futuro di Hollywood è nella blockchain. Kilar dopo aver accompagnato l’azienda nella fase dello sviluppo dello streaming, si sta preparando a lasciare la carica riflettendo sui suoi prossimi passi: realizzare progetti a cavallo tra storytelling, tecnologia e blockchain. Questa tecnologia per Kilar sarà la svolta per l’industria cinematografica. Hollywood potrà guadagnare una spinta creativa grazie agli NFT come mezzo di espressione artisticao e nuove modalità di finanziamento. Kilar ha paragonato l’impatto della blockchain sul cinema come quello che hanno avuto i DVD negli anni ‘90. Kilar non è l’unico esperto di cinema a pensarla così sul futuro del settore, Steven Soderbergh, il regista di Ocean’s Eleven, è uno dei finanziatori di Decentralized Picture, la piattaforma di finanziamento per film. Un altro regista, Kevin Smith rilascerà un film che sarà accessibile solo tramite NFT. 

Altri Articoli

Dieci Aziende dove puoi pagare in Bitcoin
Come fare soldi online e partendo da zero: 9 idee
Debito pubblico: la classifica dei paesi più indebitati

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store