News

Il valore di Ripple (XRP) è in forte crescita, cosa è successo?

FI
Filippo Iachello

3 min

Il valore di Ripple (XRP) in forte crescita: ecco il perché

Perché il valore di Ripple (XRP) è in forte crescita? C’è lo zampino della SEC come in occasione del movimento rialzista di Luglio?

Perché il valore di Ripple è in forte crescita nelle ultime ore? Questa notte, con una mossa inaspettata, la Securities and Exchange Commission (SEC) ha ritirato accuse nei confronti del CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, e del suo presidente, Chris Larsen

I nuovi sviluppi sul caso hanno portato alla cancellazione della prossima udienza, che avrebbe visto le sue parti, la SEC e i due dirigenti, nuovamente antagoniste. Insomma, dopo la celebre battaglia di Luglio, all’interno della quale il giudice Annalisa Torres aveva dichiarato che Ripple (XRP) non è una security, arriva un’altra vittoria per la crypto; questa volta “a tavolino”! 

Nel frattempo il valore di Ripple (XRP) è cresciuto fortemente, la crypto statunitense potrebbe aver, finalmente, vinto la guerra contro la SEC?

Perché le accuse sono state ritirate?

Le ragioni che hanno portato la SEC a ritirare le accuse sono, per ora, sconosciute. Tuttavia, molti esperti e osservatori hanno suggerito che quelle mosse dalla SEC nei confronti di Chris Larsen e Brad Garlinghouse potessero essere più deboli di quanto l’ente regolamentativo pensava inizialmente. Secondo la commissione statunitense e il suo presidente Gary Gensler i due leader avrebbero portato la società a violare alcune leggi federali.

È importante sottolineare che la SEC non ha ritirato le accuse contro Ripple, ma solo quelle nei confronti dei due membri del suo consiglio di amministrazione. Il processo che coinvolge la crypto è ancora in corso, la causa che deciderà sul ricorso della SEC si svolgerà ad aprile 2024. Se XRP dovesse finalmente avere la meglio chissà quanto crescerà il valore di Ripple.

L’effetto della news sul valore di Ripple (XRP)

In seguito alla notizia il valore di Ripple ha registrato un forte aumento, passando da 0,47$ a 0,52$, con un sorprendente +9% di performance complessiva. Questo significativo rialzo ha rafforzato il supporto e avvicinato Ripple alla resistenza settimanale di 0,54$. La grande domanda ora è se l’entusiasmo attuale sarà sufficiente per superare questa barriera e puntare a obiettivi ancora più ambiziosi.

L’importanza di questo sviluppo nella causa tra i leader dell’azienda crypto e la SEC va aldilà della crescita del valore di Ripple (XRP), ed è un’ulteriore svolta positiva per il settore dal punto di vista legale. Tuttavia, il futuro di Ripple e l’esito delle prossime dispute legali contro la SEC rimangono incerti, tutto si deciderà durante il processo di aprile 2024; seguite il nostro blog per non perdervi i prossimi sviluppi.

Altri Articoli

mamma ho perso l'aereo
Inflazione USA: il dato del CPI di oggi
Microsoft acquisterà Bitcoin?

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store