News

Fuori ora gli NFT del brand italiano Dolly Noire

AP
Anna Perozzi

3 min

dolly noire

Il marchio dello streetwear Dolly Noire fa il suo primo passo nel Metaverso, partendo dagli NFT.

Dolly Noire è un marchio di abbigliamento nato a Milano, da 4 amici di periferia che amavano lo streetwear. La pecora nera è la mascotte simbolo di chi non si riconosce negli standard richiesti dalla società. È questo stile di vita fuori dalle linee tracciate che i fondatori esprimono e trasmettono attraverso i loro capi, ma soprattutto attraverso gli artwork che felpe e magliette portano per le strade.

È il 2022 e a quasi 10 anni dalla fondazione del brand, Dolly è pronta anche per le strade virtuali di altri mondi. Il primo passo in questo percorso sono proprio gli NFT, gli atomi del metaverso.

La prima collezione NFT di Dolly Noire, aka DLYNR si chiama Cyberdecks.

Come si può intuire dal nome, l’intera collezione è incentrata sulle carte da gioco. La scelta del soggetto non è casuale: è proprio durante una partita a carte in giro per la loro città che i 4 fondatori decisero di stampare la loro prima maglietta nel 2004. 

Da oggi trovi su OpenSea la prima parte della collezione Cyberdecks: King of Diamonds, composta da 100 NFT. Le restanti 4 parti usciranno nel corso dei prossimi mesi. 

Cyberdecks è un vero e proprio mazzo di carte, ognuna con la sua caratteristica, livello di rarità e soprattutto utility (casi d’uso).

Esiste anche la possibilità di sbloccare una utility extra ottenendo almeno 1 NFT per tipologia.

Le utility sono di diverso tipo: da capi di vestiario in omaggio, a possibilità di interagire col team, fino a esperienze reali.

Le opere sono state create sotto tutti gli aspetti dal team Dolly Noire, anche dal punto di vista creativo. Tra l’altro, se ti piacciono anche i loro capi, oltre che i loro NFT, puoi fare shopping sul loro negozio online attraverso l’app Young Platform Step e ottenere cashback in YNG.

Come acquistare gli NFT Cyberdeck?

Come forse sai, su OpenSea si paga tutto in Ethereum. Ecco quindi come ottenerli e come utilizzarli per acquistare gli NFT di DLYNR o per partecipare all’asta.

  1. Registrati a Young Platform, verifica l’identità e deposita euro. Naturalmente è necessario depositare tanti euro quanti te ne serviranno per ottenere gli ETH necessari ad acquistare l’NFT. Tieni in considerazione anche le commissioni di trasferimento sulla blockchain Ethereum e le commissioni di acquisto su entrambe le piattaforme.
  2. Acquista Ethereum
  3. Invia Ethereum a un wallet supportato da OpenSea. Qui prenderemo come esempio più comune Metamask.
  4. Se non ce l’hai già, crea un wallet Metamask seguendo questi passaggi: 
    1. Visita il sito Metamask
    2. scarica l’estensione per il tuo browser
    3. avvia l’estensione
    4. clicca su Get started
    5. clicca su Create a New wallet
    6. crea una password forte
    7. salva la tua secret backup phrase, ossia “frase di recupero segreta”. Copiala in un luogo sicuro!
  5. Preleva Ethereum verso il tuo indirizzo Metamask. Trovi il tuo indirizzo cliccando sull’estensione Metamask, e in cima alla finestra che si apre trovi subito la possibilità di copiarlo.
  6. Vai su OpenSea e connetti il tuo wallet Metamask.
  7. Sei pronto/a per acquistare!

Scopri di più sulla collezione

Unisciti al Discord della community Dolly Noire

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store