Step

Up&Down: cos’è e come funziona

AP
Anna Perozzi

3 min

Up&Down su Step

Con il gioco “Up&Down” su Young Platform Step puoi fare previsioni sul mercato delle criptovalute senza spendere un soldo

Con Young Platform Step impari molto più che la teoria! Hai anche l’occasione di testare le tue capacità sul mercato senza dover acquistare veramente ogni volta. 

Quindi scegli la criptovaluta ed esamina il suo trend: il prezzo salirà o scenderà? Fai la tua scelta, aspetta la scadenza e se avevi ragione ricevi punti esperienza (XP) per salire di livello. Scopri i 3 passaggi per giocare ad Up&Down su Step!

Scegli la criptovaluta

Hai a disposizione tra le più interessanti monete sul mercato:

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Cardano (ADA)
  • Polkadot (DOT)
  • Ripple (XRP)
  • Solana (SOL)

Scegli tra UP e DOWN

Una volta scelta la moneta, puoi consultare i suoi dati di mercato in dettaglio: il prezzo attuale e la variazione in percentuale del prezzo su 24h sono in anteprima. 

Poi c’è il grafico lineare oppure a candela, su ben 5 periodi: 6 ore, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese e 1 anno.

Scorrendo vedrai le Statistiche, che mostreranno le tue vittorie su quella moneta, e come si sta comportando attualmente il resto della community, ossia la percentuale di previsioni UP o DOWN attualmente in corso.

Puoi utilizzare questa informazione in due modi: puoi seguire alla cieca i tuoi colleghi sperando che le previsioni siano accurate (attenzione all’effetto gregge) oppure considerarla solo una delle varie conferme necessarie a decidere il trend della moneta.

In ogni caso non hai niente da perdere: fai tutti i test che vuoi per affinare i tuoi istinti, e se il gioco si fa duro, inizia a studiare!

Academy è gremita di materiale sull’analisi tecnica adottata dai trader. Anche stare al passo con le notizie non nuoce: il nostro Blog è perfetto per stare sul pezzo ogni giorno riguardo gli eventi che smuovono il mercato delle criptovalute (aka Market Mover).

Crea la previsione

Hai deciso se la crypto andrà UP o DOWN?

Premi uno dei due bottoni, dopodiché scegli la durata. La durata indica tra quanto tempo scadrà la previsione, che è lo stesso momento in cui si vedrà se la moneta è andata UP o DOWN.

Esempio: Sono le 9.00 e BTC è a 20.000€. Scelgo UP e seleziono 3 ore. Se alle 12.00 BTC vale più di 20.000€, ho vinto!

Premendo sul bottone “Prevedi” e confermando, perderai una vita e la previsione inizierà.

Se non hai più vite puoi aspettare che si ricarichino, oppure guardare un video pubblicitario se disponibile, o ancora acquistare il Boost vite. Con vite illimitate puoi giocare liberamente sia ai Quiz che ad Up&Down senza consumare vite per 1 ora.

Tempo scaduto! Una notifica ti dirà l’esito della previsione: in caso di vittoria riceverai un numero di punti esperienza che varia in base alla Durata selezionata. Se il prezzo non è variato invece o se è andato contro le tue aspettative, non riceverai gli XP.

Prima di scappare a giocare ricorda: puoi fare solo 2 previsioni contemporaneamente.

Via libera, è ora di scoprire Up&Down su Step!

Altri Articoli

Mining Bitcoin: l’impatto dell’Halving
Luca Argentero 1 caffè
ETF Ethereum in arrivo? 5 motivi

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store