Young Platform

Polygon (MATIC) arriva su Young Platform!

EF
Enrico Fop

2 min

polygon criptovaluta listing

La criptovaluta basata su Ethereum MATIC è acquistabile su Young Platform. Ecco che cos’è e come funziona il progetto Polygon

Da oggi è possibile acquistare, vendere e custodire Polygon (MATIC) su Young Platform!

Che cos’è Polygon?

Polygon è un network e una blockchain che si basa su Ethereum, ma che ha costruito un intero ecosistema per facilitare lo sviluppo di soluzioni blockchain scalabili.
Questo significa che invece di creare una applicazione direttamente sulla blockchain di Ethereum, che richiede alti costi e tempi di conferma delle transazioni relativamente lunghi, gli sviluppatori possono usare gli strumenti offerti da Polygon per creare app con la stessa comodità, ma pagando commissioni più stabili e potendo contare su transazioni istantanee.

Come funziona MATIC?

MATIC è il token ERC-20 di Polygon, utilizzato per pagare i costi del network, quindi le commissioni e il gas necessario a generare smart contract e dapp.
MATIC può anche essere messo in staking nel Matic Wallet, infatti alimenta il meccanismo di consenso Proof-of-Stake su cui si basa la blockchain principale di Polygon.

Perchè Young Platform ha deciso di listarla?

MATIC è oggi al 19° posto sul mercato crypto. Il suo ecosistema nell’ultimo anno è cresciuto tantissimo, grazie alla migrazione di molti protocolli della DeFi (e non solo) sul suo network.

Ad oggi le DApp su Polygon sono circa 3000 e comprendono sia applicazioni DeFi, che DAO (organizzazioni autonome decentralizzate), DApp di gaming, per NFT e molto altro.

Polygon è una delle principali soluzioni di scalabilità e interoperabilità sul mercato, che si differenzia dalle altre per la sua compatibilità con Ethereum, da cui deriva la caratteristica di ecosistema ampio e flessibile che può accogliere facilmente qualsiasi tipo di progetto.

Pair disponibili?

Su Young Platform e Young Platform Pro è disponibile l’acquisto e la vendita di Polygon con i seguenti pair:

  • MATIC/EUR

Vuoi saperne di più?

Leggi il nostro articolo dedicato a Polygon su Young Academy!

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store