Young Platform

Terra (LUNA) arriva su Young Platform!

AP
Anna Perozzi

2 min

Immagine Articolo Default

Da oggi è possibile acquistare, vendere e custodire Terra (LUNA) su Young Platform!

A maggio 2022 si è verificato un tracollo dell’ecosistema Terra che ha avuto effetti negativi sia su TerraUSD che su LUNA. Questo articolo è stato scritto prima dell’evento, quindi prima di leggerlo ti invitiamo ad approfondire la situazione e a restare aggiornat*.
In generale, gli articoli di Young Platform sono da considerarsi puramente informativi e non costituiscono un consiglio finanziario.

Che cos’è Terra?

Terra è una blockchain per i pagamenti globali e decentralizzati. Sulla sua blockchain si basano numerosi servizi della finanza decentralizzata e alcune stablecoin

Le stablecoin basate su Terra, come UST e KRT, mantengono il loro prezzo ancorato al Dollaro USA e al Won Coreano grazie a un algoritmo

Questo significa che non hanno bisogno di essere sostenute da riserve di alcun tipo, con le complicazioni che questo implicherebbe.

Come funziona LUNA?

LUNA è la criptovaluta centrale della blockchain Terra. Per contribuire alla blockchain, partecipare alla governance e fare staking su Terra è necessario avere LUNA. 

Queste numerose funzioni di LUNA favoriscono la sua domanda sul mercato.

Perchè Young Platform ha deciso di listarla?

Dal 15 al 21 Agosto il prezzo di LUNA è passato da circa 16$ all’all-time-high di circa 36$, facendo notizia su qualunque notiziario crypto. 

Terra (LUNA) è ora al 16° posto sul mercato delle criptovalute.

Da domani 9 Settembre, inoltre, sarà attivo un aggiornamento della blockchain Terra (Columbus-5) che porterà nuove funzionalità DeFi

 

Pair disponibili?

Su Young Platform e Young Platform Pro è disponibile l’acquisto e la vendita di Terra con i seguenti pair:

  • LUNA/EUR
  • LUNA/USDT

 

Vuoi saperne di più?

Leggi il nostro articolo dedicato a Terra su Young Academy!

Altri Articoli

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store