Young Platform

Young annuncia la partnership con MakerDAO!

JN
Jacqueline Nieder

2 min

Immagine Articolo Default

Dai entra in Young Platform: la stablecoin decentralizzata più diffusa nel mercato delle criptovalute

Oggi si tratta di un giorno molto importante per Young: siamo infatti orgogliosi di annunciare una nuova partnership con MakerDAO e la futura integrazione della stablecoin Dai all’interno del nostro ecosistema.

MakerDAO è uno dei progetti più innovativi del panorama blockchain a livello internazionale e fa parte del movimento “DeFi” che ha come obiettivo la trasformazione degli attuali prodotti finanziari in protocolli sicuri e trasparenti che operano senza intermediari.

Dai è la prima stablecoin decentralizzata al mondo emessa da MakerDAO sulla blockchain di Ethereum e la volatilità è eliminata attraverso un sistema autonomo di smart contracts appositamente studiati per rispondere alle dinamiche del mercato. Dal suo lancio avvenuto nel 2017, Dai ha mantenuto con successo l’ancoraggio al prezzo del Dollaro (1 Dai ≃ 1$). La volatilità dei prezzi delle criptovalute è una delle principali barriere che impediscono agli utenti di utilizzare quotidianamente le applicazioni della blockchain.

Grazie alla presenza su numerosi exchange, a partnership con aziende internazionali ed accordi con agenzie non governative, Dai è la principale e più diffusa stablecoin decentralizzata presente sul mercato che risolve questo grande problema e che può quindi aprire la strada a nuovi scenari.

Come Young, siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con MakerDAO per cercare di spingere sempre più verso l’adozione di massa della tecnologia blockchain.

La partnership tra Young e MakerDAO prevede tutta una serie di attività in ambito Education e non solo, che verranno annunciate nei prossimi giorni.

Altri Articoli

Token Young (YNG): aggiornamenti e novità Q1 2024
Prezzo Bitcoin: storia, valore e andamento negli anni
Pre-sale Report Fiscale dichiarazione crypto

Scarica l’app Young Platform

Downaload From Google PlayStoreDownaload From Apple Store