Perché comprare Compound (COMP)
Potresti voler comprare Compound (COMP) perché è uno dei pionieri della finanza decentralizzata (DeFi). È stato tra i primissimi protocolli di servizi DeFi insieme a MakerDAO e Aave, contribuendo ad una proposta di valore fondamentale per il settore crypto rispetto alla finanza tradizionale: fornire un caso d’uso alle crypto altrimenti ferme nei portafogli.
Devi anche sapere che la community di Compound è attiva e stimolata dalla governance distribuita del token COMP, con total supply di soli 10 milioni. Per decidere se comprare Compound devi anche sapere che la criptovaluta nativa di questo protocollo viene distribuita a chi utilizza l’applicazione decentralizzata, come incentivo per prendere in prestito o fornire capitale.
Che cos’è come nasce
Se stai decidendo se comprare Compound vorrai conoscere la natura di questo progetto DeFi sviluppato su Ethereum. Il protocollo riguarda in particolare i prestiti decentralizzati, ovvero la concessione di somme in diverse criptovalute senza alcun intermediario tra “contraenti”. Il meccanismo è tipico del “crypto lending”: chi presta deve versare le sue crypto in “liquidity pool”, dalle quali altri utenti possono attingere per realizzare il prestito decentralizzato. In cambio, i lender riceveranno una percentuale sulla somma prestata, oltre ai “cToken” che rispecchiano la quota versata nella pool. Ad esempio i prestatori riceveranno cETH, cSOL o cBTC in base al numero di ETH, SOL o BTC depositati.
Dietro al progetto c’è la Compound Labs Inc. L’idea è di Robert Leshner e Geoffrey Hayes e risale al lontano 2017. Oggi entrambi ricoprono ruoli manageriali all’interno dell’azienda e hanno dichiarato di utilizzare personalmente alcune delle più note piattaforme DeFi. Infine per comprare Compound devi sapere che il valore totale bloccato su questo protocollo è, attualmente, di circa 2 miliardi di dollari. Ciò le consente di occupare stabilmente la top 20 delle applicazioni decentralizzate più utilizzate della DeFi anche se in passato ha registrato performance incredibili. Durante il bull market del 2021 il protocollo gestiva quasi 200 miliardi di dollari.
Resta aggiornato ora sul valore di Compound
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.