Che cos’è Dai ?
La nascita di DAI è in un certo senso l’esordio, il debutto, di tutto il settore DeFi. DAI è la prima stablecoin decentralizzata, per cui il suo valore 1:1 con il dollaro viene garantito da riserve di criptovalute. Ciò significa che si possono generare DAI mettendo a collaterale altre criptovalute anche se, per loro natura, sono volatili. Il protocollo Maker è responsabile della stabilità delle riserve ancorate a DAI, dell’emissione e del burn della stablecoin, dei tassi di interesse, delle sanzioni, del sistema di voto e del processo decisionale della Foundation.
Perché acquistare Dai ?
A differenza di molte stablecoin, DAI è completamente decentralizzata e quindi non dipende dalle banche. Per le sue caratteristiche è la stablecoin più accettata nel mondo DeFi e DEX, e ha molte applicazioni nel mondo reale. La più importante è sicuramente l’accesso rapido a servizi finanziari. Possiamo utilizzare i nostri DAI semplicemente accedendo alla sua DApp. In questo modo, milioni di persone possono accedere a prestiti, sistemi di risparmio, pool di investimenti e altri strumenti finanziari altrimenti irraggiungibili con i mezzi tradizionali.
Come nasce?
MakerDAO, l’organizzazione decentralizzata autonoma che gestisce DAI, è stata creata nel 2014 dall’imprenditore danese Rune Christensen. L’efficacia del protocollo si è vista sin dal suo lancio nel 2017: in quel primo anno, gli Ethereum hanno perso l’80% del loro valore, ma DAI si è mantenuto stabilmente sul mercato in rapporto 1:1 con il dollaro.
Come Acquistare Dai ?
Scegli la stablecoin più innovativa del mercato crypto. Acquista DAI in 3 semplici passi.
Perché scegliere Young Platform
Young Platform è stata studiata e costruita sulle esigenze della nostra community, ideale per i principianti.