Che cos’è DigiByte?
Il progetto DigiByte ha un’importanza storica: appartiene alla prima generazione di altcoin e concentrava il suo sviluppo sul tema della sicurezza. Nasce come Fork di Bitcoin e ha anticipato alcuni dei temi e delle funzionalità che poi, nella storia del mondo crypto, sono diventati centrali. I tre pilastri di DigiByte sono la sicurezza di rete, la velocità e la capacità. Tra i tre livelli fondativi della blockchain proprietaria, c’è anche quello dedicato agli “smart contract”, concepito come livello di applicazione su blockchain.
Perché seguire il progetto DigiByte?
La criptovaluta dell’ecosistema si chiama DigiByte ed è codificata come DGB. La sicurezza della rete e il meccanismo di convalida dei blocchi sono basati su un algoritmo Proof-of-Work. È dunque prevista l’attività di mining, attraverso hardware ASIC. DigiByte vanta la blockchain più vasta di sempre, con oltre 5 milioni di blocchi validati. DGB ha un’offerta massima di 21 miliardi, con un blocco validato ogni 15 secondi.
Come nasce
Il fondatore e ideatore di tutta la chain è Jared Tate, noto col soprannome di “DigiMan” durante la prima era crypto. Recentemente Tate si è ritirato dall’attività, lasciando il posto di portavoce al co-fondatore Rudy Bouwman. Oggi Tate è considerato un’autorevole personalità nel mondo crypto: studia e scrive di web3 e blockchain. Attualmente rimane attiva la DigiByte Foundation, con progetti di sviluppo e una grande attenzione verso la community di DigiByte.
Resta aggiornato ora sul valore di DigiByte
Crea il tuo account Young Platform in 3 passi
Cosa fa Young Platform?
Young Platform è l'exchange italiano che coniuga semplicità e sicurezza, scelto già da oltre 2 milioni di persone per l'acquisto e la vendita di criptovalute. Sostenuto da importanti realtà come Azimut, United Ventures e Banca Sella, Young Platform facilita il tuo ingresso nel mondo delle criptovalute grazie a un'interfaccia user-friendly, strumenti di trading semplici da usare, corsi di formazione, notizie sempre aggiornate e strumenti pensati per essere alla portata di tutti. La parte migliore? È completamente gratuito.
Scopri le Top movers
Dai un'occhiata ai prezzi delle criptovalute che hanno raggiunto una maggiore volatilità nelle ultime 24 ore e cogli i trend di mercato.